Touch ID: iPhone 5S Sbloccato Con Un Capezzolo

Ormai sono passate due settimane dalla presentazione dell’iPhone 5S e iPhone 5C e nonostante Apple abbia fatto registrare già 9 milioni di iPhone 5S venduti, molti utenti in rete non sono ancora molto convinti delle nuove tecnologie adottate da Apple, una fra tutte Touch ID, il tanto acclamato lettore d’impronte digitali.

Touch-ID-exploded-pic

 

Pessima Figura

Da quando è stato presentato iPhone 5S non ha fatto altro che essere sotto la lente d’ingrandimento per via del lettore biometrico che, sin da subito, ha creato non poche polemiche. Passata la paura iniziale che Apple registrasse per conto di altre aziende le nostre impronte, in modo da realizzare enormi database, i giornalisti e blogger di tutto il mondo sono tornati all’attacco con delle nuove dimostrazioni che veramente mettono a rischio la sicurezza di coloro che si affidano al Touch ID. Secondo recenti “scoperte”, infatti, il sensore riuscirebbe a riconoscere non solo il polpastrello delle nostre dita, ma anche un capezzolo. Sì, proprio così. Un blogger cinese, infatti, è riuscito a sbloccare il proprio iPhone con il suo capezzolo (dopo averlo “registrato” come semplice impronta): precisiamo con il SUO, in quanto Touch ID non avrebbe sbloccato l’iPhone con il capezzolo di un altro uomo, come vedete nel video qui sotto.

Inoltre, ancora più imbarazzante per Apple, è l’esperimento condotto da quest’uomo in un altro video. Facendo posare la zampa di un normale gatto sul sensore biometrico dell’iPhone 5S, il dispositivo riesce a sbloccarsi e funziona normalmente.

Ennesima figuraccia per Apple che, nonostante tutto ciò, è riuscita a registrare vendite da capogiro già nei primi giorni. Voi cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,