Surface E’ Il Dispositivo Windows 8 Più Utilizzato

Microsoft, prima dell’annuncio di Windows 8, con Ballmer aveva annunciato di essere sicuri di raggiungere grandi risultati e che il nuovo sistema operativo, nel corso del tempo, i numeri sarebbero stati chiari. Cosa dire ora, dopo neanche un mese dalla presentazione ufficiale del nuovo SO Made in Redmond? Beh, Ballmer, e di conseguenza anche Microsoft, hanno centrato in pieno, sin da ora, i propri obiettivi e possono ritenersi soddisfatti.

Surface In Cima!

Ad un’analisi più attenta, potremmo dire che quasi tutto quello che Microsoft ha presentato negli ultimi mesi è da considerarsi un esperimento. Un sistema operativo fuori da ogni schema e la produzione di hardware abbastanza insolita, sono i punti più discutibili delle decisioni di Microsoft ma.. i numeri parlano chiaro. Dopo solo alcuni giorni dall’attivazione del circuito di vendita di Windows 8, questo era installato già su oltre 4 milioni di computer nel mondo, e ciò è da considerare un buon risultato. Ciò che sicuramente farà piacere a Microsoft non sono solo le attivazioni di Windows 8, bensì i dispositivi su cui questo è installato.

Secondo AdDuplex, società famosa nel campo dell’advertising, Surface è il dispositivo Windows 8 che gli utenti amano di più (ovviamente, dopo il tradizionale pc). In un grafico a torta compilato dalla società è emerso che Surface è nelle mani dell’11% di coloro che utilizzano Windows 8. A seguire, troviamo il dispositivo di HP, Pavilion G6 con un 2% e infine, altri produttori che si contendono percentuali inferiori al 2%. Microsoft, dunque, si schiera al secondo posto nella classifica dei produttori, preceduta da HP che occupa il 17% del settore, oltre che da Dell e Acer. Quindi questi dati lasciano ben sperare a Microsoft che con questi numeri è solamente all’inizio di un “lungo” cammino. Voi cosa ne pensate?

Link| AdDuplex

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,