Nuova Xbox: 6 Volte Meglio della Xbox 360

Xbox-720

Microsoft non si ferma mai, e anche per quanto riguarda la prossima generazione di Xbox i lavori sono in costante fermento, perché dopo i record stabiliti grazie alla tecnologia del Kinect vuole sfruttare il momento per riuscire a dominare il mercato.

Il nome della nuova console non è ancora definito anche se si parla di Xbox 720, Xbox Loop o Xbox Next, anche se la produzione delle componenti che la dovranno assemblare sarebbe già iniziata, almeno secondo alcune fonti vicine a Microsoft. Si dovrebbe riuscire a lanciarla entro la fine di Novembre 2013.

Nuova Xbox: Ecco Perché E’ Meglio della Xbox 360

Secondo le notizie riportate da IGN, la nuova console di casa Microsoft sarà sei volte più potente della sua antenata e anche il 20% più potente della Nintendo Wii U; per quanto riguarda le GPU vengono smentite le voci che parlavano dell’utilizzo della serie 7000 HD di AMD, ma bensì si baseranno su un derivato della serie 6000 HD che dovrebbero iniziare ad essere prodotte già da fine 2012.

In generale la GPU dovrebbe avvicinarsi molto alla Radeon HD 6670, che non è certamente la migliore sul mercato, che però offre un ottimo supporto alle DirectX 11, alla tecnologia 3D e supporta anche la definizione 1080p. Una perplessità invece sorge sul prezzo che visto la GPU usata dovrebbe lievitare non poco,  anche se però stiamo parlando di un prodotto davvero potente.

La presentazione è attesa al prossimo E3 2012, dove Microsoft dovrebbe presentarla ufficialmente, mentre per la data di uscita si pensa per il 2013, anche se un developer kit potrebbe giungere tra le mani degli sviluppatori entro la fine di agosto. Nessuna indiscrezione per quanto riguarda l’integrazione della kinect 2, anche se si pensa che tutta la console sfrutterà al massimo la nuova tecnologia studiata da Microsoft per rivoluzionare il gaming.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,