Nexus 7 Non-US: Cosa Non Potrete Fruire

Il nuovo tablet di Google sta creando qualche malumore per gli utenti non statunitensi che avrebbero in mente di acquistarlo. Infatti, la strategia di Google è principalmente “US oriented” e gli utenti che acquisteranno il tablet fuori dagli Stati Uniti non potranno usufruire di molte peculiarità del Google Play Store.

Un Tablet Che Offre Contenuti Non Fruibili Outside US

Non sono ottime novità, quelle che stanno giungendo dagli States, per coloro che vorranno acquistare il nuovo Google Nexus 7, visto che fuori dagli Stati Uniti non potranno essere fruiti molti contenuti multimediali presenti sul Google Play Store americano. Uno dei punti su cui Google ha fatto principalmente leva è la qualità e la quantità di applicazioni, films ed ebooks presenti sul Google Play Store. Gli acquirenti di Google Nexus 7 fuori dagli Stati Uniti, come Regno Unito, Canada e Australia, non potranno fruire di tutti i contenuti e crediamo che la strategia del colosso di Mountain View sia principalmente studiata per fornire un’anteprima agli utenti statunitensi e creare aspettativa nelle altre nazioni. Bisogna, però ricordare, che fin dall’introduzione del Google Music ed anche altre tipologie di servizi, abbiamo visto come Google tenti di testare e permettere di usufruire agli utenti “US based” servizi inaccessibili da altre nazioni.

A nostro avviso, questa strategia, non permette all’azienda di Mountain View di acquisire nuovi utenti ed ampliare la propria fetta di mercato. Se Google permettesse agli utenti mondiali di accedere a tutte le riviste, i films ed tutto ciò che è presente sul Google Store potrebbe attirare e conquistare un maggior numero di utenti. Da un punto di vista di disponibilità di libri, films ed altro ancora crediamo che Google non riuscirà a combattere la concorrenza di Apple che ha fatto molti progressi su questo versante cercando di localizzare i propri stores e il materiale presente su quest’ultimi. Infine, ricordiamo, a coloro che non hanno lettol’articolo sul Nexus 7, che il tablet di Google è dotato di processore da 1.3 GHz Quad-core con tecnologia Tegra 3, una scheda video GeForce da 12-cores e 1 GB di RAM e sistema operativo “Jelly Bean”. Cosa pensate, vi ritenete ancora interessati per l’acquisto del Nexus 7?

Link | cnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,