Nokia Lumia 925: Funzionalità Fotografiche Avanzate

Gli smartphone Lumia sono fondamentali per la ricrescita di Nokia. Dopo la crisi che ha colpito l’azienda finlandese, gli ultimi risultati riguardanti i device Asha e Lumia prospettano una crescita che arriverà nei prossimi mesi. Nokia, inoltre, continua a presentare nuovi smartphone tra cui il nuovo Lumia 925. Andiamo a vedere in dettaglio.

nklum

Lumia = Fotografie

In queste ultime ore, Nokia ha presentato il nuovo Nokia Lumia 925, un altro smartphone flagship ma che è realizzato in alluminio, materiale che può dare agli utenti un effetto di “premium device”. L’obiettivo dell’azienda finlandese è quello di offrire una vasta gamma di smartphone che riescano ad attirare varie tipologie di utenza. Il nuovo Lumia 925 sul fronte hardware è dotato di processore Snapdragon S4 Pro da 1.5Ghz dual-core, 1GB di RAM, schermo AMOLED dotato di tecnologia ClearBlack da 4.5 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel ed una fotocamera da 8.7 megapixel con tecnologia OIS. Rispetto al Lumia 920, quest’ultimo risulta circa 50 grammi più leggero grazie al ridotto spessore che ha raggiunto gli 8.8 mm, mentre la batteria ha mantenuto i 2000 mAh. Come da tradizione vi è anche la tecnologia di ricarica wireless che, però, richiede l’acquisto di una cover separata che sarà disponibile in vari colori. Nokia, tuttavia, sta continuando nello sviluppo delle performance fotografiche dei propri smartphone, ma il Lumia 925 ha introdotto novità anche sul fronte software integrando funzionalità come “Best Shot”, “Motion Focus” ed “Action Shot” assieme ad un sensore retroilluminato da 8.7 megapixel e lenti Carl Zeiss. Si stima che in Italia il nuovo Lumia 925 arriverà durante il mese di giugno a circa 569-600€. Cosa ne pensate? E’ un device interessante?

“We’re advancing experiences on Nokia Lumia portfolio whether that means great new benefits for an existing Lumia owner, or bringing new showcase devices like the Nokia Lumia 925.”

gtabwp20130502037mat

gtabwp20130511155348smartmat

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,