Waterproof Skin: Proteggi Il Tuo Smartphone Dall’Acqua

Giorni fa vi abbiamo parlato di un buon metodo per cercare di recuperare uno smartphone caduto in acqua. Oggi invece vogliamo illustrarvi una sorta di “metodo preventivo”, al fine di evitare brutte sorprese quando lo smartphone cade in acqua. Il metodo che stiamo per illustrarvi è 100% italiano, prodotto da una azienda milanese, AnyCastSolutions. Se uno smartphone cade in acqua, nell’80% dei casi è irrecuperabile o da portare nel centro d’assistenza più vicino. Con la nuova Waterproof Skin viene garantita una sicurezza maggiore per il nostro smartphone, aumentando nettamente le possibilità di “restare in vita” anche dopo una caduta in acqua. Di cosa stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo insieme.

Una Skin “Plastificata”

La Waterproof Skin può essere visto come un prodotto innovativo. Una semplice pellicola, o membrana da applicare sopra e sotto il proprio smartphone per renderlo completamente impermeabile. Diciamo come una sorta di “calzino” in cui lo smartphone viene introdotto. Sul sito ufficiale del prodotto è possibile leggere che la pellicola è ideale per proteggere il proprio dispositivo oltre che dall’acqua, anche dalla sabbia, polvere, sporco e tutti gli agenti aggressivi che minacciano il nostro “prezioso” smartphone. Perchè prezioso? La pellicola non è disponibile purtroppo per tutti i dispositivi, ma solo per quelli che la stessa azienda considera “preziosi”. La skin waterproof è quindi compatibile solo con i dispositivi che seguono:

  • Samsung Galaxy SII
  • Samsung Galaxy Note
  • Samsung Galaxy Tab 10.1
  • iPhone 4S
  • iPad 2 e Il nuovo iPad

Sul blog AndroidWorld la skin è stata testata su un Galaxy S3 che, stranamente, non compare nella lista dei dispositivi compatibili. Tuttavia la recensione è positiva. Nel pacchetto, acquistabile al costo di 14,90 euro, sono inclusi 2 Waterproof Skins e 4 sigilli adesivi 3M riutilizzabili fino a 3-4 volte. Una skin sicuramente da provare.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,