Addio TV A Retroproiezione

Negli ultimi anni, il settore delle televisioni è profondamente cambiato ma Mitsubishi, con i propri RPTV, ha potuto usufruire per parecchi anni l’assenza di una vera e propria concorrenza. Nella giornata di ieri, però, l’azienda giapponese, ha comunicato la propria intenzione di abbandonare questa tipologia di televisori. Andiamo a vedere in dettaglio.

Bye Bye RPTV

In queste ultime ore, nella blogosfera e tra gli addetti ai lavori, è circolata la notizia che Mitsubishi ha deciso d’interrompere la propria produzione di televisori a retroproiezione (RPTV) e ciò, inoltre, comporta l’abbandono, da parte dell’intero settore, di questa tecnologia che è riuscita a sopravvivere a lungo di fronte all’avanzata dei display LCD e LED. L’azienda giapponese era rimasta l’unica azienda che continuava a produrre i televisori RPTV, dopo l’abbandono nel 2007 di Sony e 2008 da parte di Samsung, ma la decisione di interrompere la produzione dei televisori da 73, 82 e 92 pollici è stata intrapresa poichè il mercato, grazie alle Smart TV, sta rapidamente cambiando ed anche aziende come Samsung ed LG si stanno avvicinando a produrre display LED di dimensioni simili alle RPTV.

Mitsubishi Electrical Visual Solutions America Junichi Nose has sent letters to various service centers informing them the electronics firm is “discontinuing the manufacture of 73″, 82″ and 92″ DLP projection televisions.”

Mitsubishi, d’altro canto, ha deciso di non investire sul settore delle televisioni LCD/LED e per questo motivo, dopo l’interruzione di questa linea di produzione, focalizzerà la propria attenzione all’interno dei “main-business” come proiettori, stampanti, monitors e proiettori home-theater. Cosa ne pensate?

“We are in the midst of an orderly exit from the DLP TV business,” and Mitsubishi will now focus on the business-to-business market through projectors, printers and monitors, as well as home-theater projector technology.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,