Apple E’ Il Secondo Produttore Di Telefoni Al Mondo

Gli ultimi risultati che sono arrivati da comScore Mobilens dimostrano che Apple sta sempre di più rincorrendo la principale concorrente Samsung superando, nel frattempo, LG. Andiamo a vedere in dettaglio i risultati che riguardano sia il mondo degli smartphone che quello dei cellulari.

Samsung VS Apple VS LG

Il mondo della telefonia è particolarmente variegato e soprattutto l’offerta da parte di produttori come Samsung ed LG permette agli utenti di poter accedere a varie tipologie di cellulari in base al proprio budget. Negli ultimi mesi, l’inarrestabile crescita di Samsung è stata principalmente supportata da questa tipologia di business poichè, l’azienda coreana, presenta, a breve distanza di tempo, un grande quantitativo di telefoni cellulari e smartphone. Fino a qualche giorno fa, a contendersi la vetta della classifica dei produttori di telefoni cellulari erano le due coreane Samsung ed LG. Nella giornata odierna, però, gli ultimi dati pubblicati da comScore dimostrano come Apple sia riuscita a superare LG e quindi a conquistare il secondo posto della classifica. La distanza tra Apple ed LG è solamente del 0.2%, ma ciò permette di ritenere che il nuovo iPhone 5 abbia raggiunto alti volumi di vendite. Il mercato della telefonia, ad oggi, è quindi composto da Samsung che detiene la testa della classifica con un 26.3%, Apple ed LG che si contendono la seconda posizione, ma che per il momento vede  l’azienda di Cupertino in vantaggio rispetto all’azienda coreana, ed infine vi sono Motorola ed HTC che seguono con un 11% ed un 6% rispettivamente. Vogliamo sottolineare, inoltre, come RIM e Nokia siano del tutto assenti da questa classifica, anche se qualche anno fa avevano delle ottime percentuali a livello di mercato. Cosa ne pensate? Apple riuscirà a raggiungere Samsung o LG supererà Apple?

The latest data comes from comScore, and shows that Samsung still have a huge dominance in the country with 26.3% of the market, Apple enjoying 17.8% and LG sliding to 17.6%. Motorola is still hanging in there with 11% and HTC is scraping by with 6%. Year-on-year, Samsung are up 0.7%, Apple are up 1.5% and the rest are all down with LG, Motorola and HTC down 0.8%, 0.2% and 0.4$, respectively.

Link | Tweaktown

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,