Instagram Su Google Chrome: Adesso E’ Possibile

La Instagram mania c’è e si vede! Sono sempre di più gli utenti della famosa applicazione per smartphone che non riescono più a fare a meno di modificare le proprie foto. Metto questo filtro, anzi no quest’altro.. ci aggiungo questa cornice e la pubblico su Facebook, Twitter e quant’altro. Ciò che Instagram fa è a dir poco fantastico. Come tutti sapranno, l’applicazione è disponibile solo per Android e iPhone anche se esistono delle alternative ad Instagram per Windows Phone. E per chi invece non ha uno smartphone? O semplicemente per chi vuole sfogliare gli album di Instagram seduto davanti allo schermo del proprio computer? Fino a poco fa non era possibile, ma adesso lo è. Unici due requisit, Google Chrome e un piccolo plug-in. Scopriamolo insieme!

Plug-in Interessantissimo

Al contrario di quanti molti possano pensare, questo plug-in è considerato ufficiale dalle varie community di Instagramer. L’applicazione ovviamente è gratuita ed è possibile scaricarla direttamente dal Chrome Web Store a questo link. Purtroppo per poterla utilizzare necessita di un account. Perchè dico purtroppo? Registrare un account di Instagram è possibile solo tramite gli smartphone che hanno installata l’applicazione: quindi in caso vogliamo usufruire di questo plug-in, dobbiamo farci registrare da qualche amico che possiede uno smartphone.

Ritornando all’app per Chrome, oltre alle schede standard come “Feed”, “Popular” e “profile”, è stata introdotta una interessante e curiosa novità: “Nearby”. Così come dice l’aggettivo inglese, sarà possibile dare un’occhiata alle foto che sono state geolocalizzate vicino alla nostra posizione, mettendoci quindi in contatto con chi è più vicino a noi. Caricare foto invece, sarà possibile solo ed esclusivamente da smartphone. Quindi, concludendo, questo plug-in è utilissimo per tutti coloro che sono già iscritti al social network mobile e lo usano costantemente. Vi riportiamo qui in basso una breve video recensione pescata in rete.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,