Screensaver che Deframmenta il Disco? Ci pensa Auslogics!

Quando si ha un pc con installato Windows è necessario fare, di tanto in tanto, alcune operazioni di manutenzione del sistema, tra le più noiose c’è di sicuro la deframmentazione, cioè l’operazione di prendere i frammenti di file sparsi nel disco e riorganizzarli in modo più ordinato.

Microsoft fornisce un servizio integrato per poter fare questo tipo di manutenzione, ma personalmente lo trovo lo lento e pesante per il nostro pc. Cercando su internet si possono trovare ottimi software che svolgono questo compito come o&o defrag (che purtroppo è a pagamento) e Disk SpeedUp. Il software che invece oggi vi voglio consigliare è Auslogic, a differenza di tanti altri esso è: molto leggero per il computer, fornisce varie funzionalità ed è anche  gratuito!

Auslogics Disc Defrag Screensaver: Vediamo lo Screensaver che Deframmenta

Andando sul sito dell’Auslogic e andando sulla sezione download possiamo scaricare, oltre che il software standard per poter eseguire la deframmentazione nella modalità standard, anche lo Screen saver di Auslogics. Grazie a questo screensaver avrete una modalità aggiuntiva, infatti ogni qualvolta che questo si attiva in base al tempo di attesa impostato, avvierà la deframmentazione del disco sfruttando così il tempo in cui il pc è inutilizzato evitando agli utenti di perdere tempo per impostare quest’operazione di manutenzione.

Come ultimo accorgimento, prima di lasciarvi il link del download, vi consiglio di non lasciarlo sempre impostato come screensaver di default, la deframmentazione è un processo impegnativo che fa lavorare molto il disco per cui se quest’operazione fosse avviata e stoppata di continuo (come avviene con ogni screensaver), ciò porterebbe, a lungo andare, all’usura del disco nonché a qualche crash del sistema operativo e Windows non è nuovo a queste cose!

Download | Auslogics Disk Defrag Screensaver

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,