Nascondi La Timeline Di Facebook

Un pò in ritardo rispetto a quanto previsto, ma il 2 maggio Facebook ha aggiornato il design del proprio social network aggiungendo la funzionalità Timeline, anche se più che aggiungendo è più giusto dire sostituendo, con buona pace di tutti quegli utenti che hanno fatto il diavolo a quattro e petizioni su petizioni perchè questo cambiamento non fosse obbligatorio e definitivo.

Nel corso dei mesi ci siamo interessati a vari metodi per eliminare le timeline, alcuni funzionanti, altri meno… altri dei veri e propri fake, ma per chi non si è ancora rassegnato ad avere il proprio profilo facebook impostato come il diario, vi annunciamo un altro metodo perchè questa speciale “barra temporale” possa essere nascosta attraverso qualche plug-in per il nostro browser.

Timeline VS No Timeline

Molte persone che possiedono un account su Facebook, negli ultimi mesi, hanno potuto assistere ad un cambiamento sia dal punto di vista di design che temporale. Solamente alcuni utenti hanno lamentato l’impossibilità di poter tornare indietro alla vecchia timeline, alla cara, semplice e vecchia bacheca, molto meno scenografica ma forse un pò più intuitiva ed immediata per l’utente medio. Oggi però questo non sarà più un problema, infatti, esistono degli add-on sia per Google Chrome che per Firefox. Per quest’ultimo browser esiste TimeLineRemove extension for Firefox e cliccando sul link, dopo aver scaricato il file, visualizzerete la pagina sottostante.

Dovrete semplicemente scaricare, accettare e installare l’add-on, veramente semplice. Dopo ciò avrete l’add-on attivato di default e per disattivarlo dovrete fare due semplici mosse. In Firefox per PC, cliccate su  Firefox>Add-Ons mentre su Mac cliccate su Tools>Add-Ons. Da ora in poi non avrete più problemi, dal momento che visualizzerete i walls dei vostri amici e il vostro con il vecchio design semplicemente modificando il DOM della pagina web sul vostro computer.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,