Crash Test: Galaxy S3 vs iPhone 4S

Si parla da molto di Samsung Galaxy S3 ed iPhone 4S e sicuramente i confronti non sono venuti a mancare. Chi è un fan incallito di Apple sicuramente dirà che l’iPhone è il migliore in tutto e per tutto. Chi invece possiamo considerare “neutrale” è l’utente che utilizza lo smartphone secondo le caratteristiche migliori, e non per il nome e la fama che porta. Tra i vari confronti che spuntano in rete a poco più di un mese dalla presentazione del Samsung Galaxy S3,ci sono senz’altro le comparazioni dele batterie, la luminosità e la nitidezza dello schermo, la velocità e come sempre la resistenza agli urti e alle cadute. Ebbene da sempre questo è un argomento che in rete fa molto discutere poichè (ahimè) vengono distrutti duesmartphone per fare dei semplici test.

Crash Test

Si chiamano così, Crash Test e sono, appunto, delle prove che vengono effettuate sugli smartphone da vari blog. Il tanto atteso confronto è finalmente arrivato. Samsung Galaxy S3 VS iPhone 4S.  Il crash test effettuato su questi due dispositivi si divide in tre fasi:

  1. Il  dispositivo viene fatto cadere dalla parte posteriore;
  2. Il dispositivo viene fatto cadere lateralemente;
  3. Nella terza ed ultima prova il dispositivo viene fatto cadere frontalmente così da poter testare la resistenza del display e la funzionalità del touch screen dopo i vari impatti.

Come potrete notare dal video in fondo l’articolo, dopo la prima caduta ambedue i dispositivi non presentano particolari “danni”, se non qualche graffio normale. Dopo il secondo impatto, il Samsung Galaxy S3 perde una parte del display, in basso a destra e tutta la zona dove è presente il tasto fisico centrale, a differenza del display dell’iPhone che rimane ancora intatto. Nell’impatto finale, in cui ricordiamo che i dispositivi vengono fatti cadere frontalmente, l’iPhone 4S risulta uscirne di nuovo vincitore. Il Samsung infatti, all’impatto con il pavimento perde una parte della cover posteriore e, se provato ad accendere, non restituisce alcun segno di vita. Che dire, i fan di Apple saranno ancora più orgogliosi del proprio smartphone. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,