Panasonic Potrebbe Tagliare Più Di 3000 Posti Di Lavoro

Questo è un argomento che più volte, purtroppo, abbiamo trattato qui su ZioGeek, infatti le notizie riguardo alla crisi che sta colpendo il mondo hi-tech made in Japan si susseguono per diverse aziende, anche le insospettabili. La crisi economica sta colpendo un pò indiscriminatamente ogni settore, ma la crisi dell’high-tech giapponese sempre essere particolarmente acuto, ha già comportato gravi perdite in questo settore e oggi abbiamo un’altra triste notizia.

Sembra proprio che Panasonic molto probabilmente taglierà più di 3000 posti di lavoro come ha già annunciato, per esempio, anche la Sony. Vediamo ora più nel dettaglio questa notizia.

Panasonic Taglia Posti Di Lavoro Come Sony

Non è solo una questione riguardante gli ultimi mesi, è in questi ultimi anni che l’industria hi-tech giapponese ha subito gravi perdite e contraccolpi dal mercato. Non è infatti un caso che nei precedenti mesi sono state effettuati, da parte di Sony, Olympus ed altre aziende, dei consistenti tagli del personale. Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa di come Panasonic abbia perso il 66% del suo valore azionario e perdendo anche parecchi acquirenti.

Nel settore delle televisioni, dove Panasonic dominava assieme a Sony, la concorrenza coreana ha sbaragliato quella giapponese. Lo scorso Marzo, Panasonic ha riportato perdite che ammontano ad oltre 772.2 miliardi di yen per lo scorso anno fiscale. L’azienda giapponese ha inoltre annunciato una ristrutturazione della divisione display a cristalli liquidi. Per questi motivi è necessaria da parte di Panasonic una riduzione di personale ed i rumors dicono che si assesterà tra 3000 e 4000 posti di lavoro, di certo non numeri di poco conto.

The reports were not something that our company has announced. We are considering reforms of the headquarters, but it’s not true that we have reached a decision now.

Link | Telegraph

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,