The Walking Dead: Dalla Tv al Social Game in Aprile

The Walking Dead è una serie che, con la sua seconda stagione all’attivo e al momento disponibile su Fox in differita di pochi giorni rispetto alla messa in onda americana, fin dal suo inizio ha avuto un grande successo di pubblico, di ascolti e di fan. Si è sicuramente attirata anche molte critiche ma è innegabile che il fenomeno zombie tira sempre più di un carro di buoi.

Per chi non lo sapesse, The Walking Dead nasce come un mensile a fumetti in bianco e nero scritto da Robert Kirkman e pubblicato da Image Comics nel 2003 e diventato subito molto popolare. Dopo la trasposizione televisiva non si è fatto attendere il videogioco, pubblicato dalla Telltale Games per Pc, PlayStation 3 e Xbox360, e molto apprezzato dal grande pubblico per uno stile molto fedele all’originale. Tempo un mese e avremo anche il Social Game ispirato a questa ormai famosa serie horror della AMC.

The Walking Dead: Dalla Tv al Social Game in Aprile

AMC’s The Walking Dead Social Game è un gioco di nuova generazione dedicato ai social network. Permette un’esperienza di gioco profonda. Ha dramma, ma può comunque essere apprezzato anche da giocatori che ci incappano casualmente. Tuttavia, se sei un giocatore e stavi cercando un gioco sui social network che ti permettesse un’esperienza di gioco più coinvolgente, allora l’hai trovato.

Stephen Griffin, CEO di Eyes Wide Games

Queste le parole del CEO degli studios che hanno sviluppato il gioco in team con la AMC e Rock You. L’obiettivo del gioco sarà quello, ovviamente, di sopravvivere dopo la zombie apocalypse che ha devastato la terra e tenere in vita anche i tuoi compagni di viaggio ammazzando più walkers ti è possibile. In qualità di giocatore dovrai anche recuperare viveri e risorse, esplorare le aree e stabilire i campi base, del tutto simili a quelli che hai avuto modo di vedere in una delle Serie Più Scaricate nel 2011.

L’uscita è prevista per aprile, questo social game e il gioco per pc potrebbe essere la valvola di sfogo per tutti quelli che hanno criticato la serie proprio per la mancanza di scene ad alto contenuto zombie, troppe relazioni tra viventi e poche scene che vedono protagonisti i walkers.

Facebook | TWD Social Network

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,