Apple e La Sicurezza Di iOS: Il Documento Ufficiale

Quando si parla di sicurezza l’argomento risulta sempre spinoso, si parli di navigare in sicurezza in rete oppure con i nostri browser, fare in sicurezza le nostre operazioni di internet banking o semplicemente navigare sui nostri computer o sui nostri dispositivi (siano essi smartphone o tablet) senza preoccupazioni.

Tutte le maggiori aziende del settore sono in prima linea su questa questione e la mela non fa assolutamente eccezione. Lo dimostra il fatto che sul sito ufficiale di Apple è stato rilasciato un documento nel quale  vengono chiariti alcuni funzionamenti alla  base di tecnologie dei devices iOS e permette a coloro che lavorano nel settore I.T. di poter integrare in modo più efficiente le tecnologie già esistenti con quelle dell’azienda di Cupertino.

Apple E I Suggerimenti Per Gli Amministratori

Verso la metà di maggio, Apple ha introdotto una guida sul proprio sito riguardo la sicurezza di iOS e soprattutto per gli sviluppatori. La guida ha al suo interno 4 sezioni dedicate ad argomenti come l’architettura dei sistemi, protezioni dei dati, sicurezza dei network e accesso ai devices. Nell’introduzione Apple consiglia di leggere la guida a coloro che lavorano nel settore I.T. per comprendere e migliorare la sicurezza dell’”enviroment” in cui verranno utilizzati i devices iOS.

Apple designed the iOS platform with security at its core. Keeping information secure on mobile devices is critical for any user, whether they’re accessing corporate or customer information or storing personal photos, banking information, and addresses….

For organizations considering the security of iOS devices, it is helpful to understand how the built-in security features work together to provide a secure mobile computing platform.

Questo documento dimostra come l’azienda di Cupertino stia cercando di aprirsi e rendere disponibili per un’audience di esperti dettagli di tecnologie utilizzate che sono alla base di iOS. Crediamo che tutto ciò sia uno step che Apple compia per avvicinarsi ad un target maggiormente orientato verso il business e per far entrare all’interno delle aziende i propri iOS devices senza problemi di configurazione e sicurezza.

Vi mettiamo a disposizione il link per il dowload del file. Buona lettura.

Link | TechCrunch

@albertmarini

 

Tag: , , , , , , ,