Il Business Delle App: Una Rivoluzione

Negli ultimi anni il mercato delle app è cresciuto a ritmo vertiginoso, ci ritroviamo a far qualsiasi cosa con il nostro smartphone o tablet e abbiamo un’app per praticamente qualsiasi cosa, ce ne rendiamo conto di più ogni giorno che passa.  Gli sviluppatori hanno trovato un nuovo ed interessante modo di fare profitti e magari diventare anche famosi, anche qui su ZioGeek le Applicazioni per iPhone e iPad sono un argomento che trattiamo veramente molto spesso, ve ne sarete accorti, perchè ce ne sono di veramente intelligente, utili… a volte indispensabili una volta conosciute.

Il Business Delle App: Una Rivoluzione

Una simpatica infografica ha mostrato come oggi le aziende puntino ad avere una propria app sia per l’accesso al sito web che per la gestione di dati, offerte e l’e-commerce.  I generi delle app sono molteplici: si parte da giochi mobile fino ad arrivare a fogli di calcolo o software per presentazione come Keynote. Le capacità di questi dispositivi in aggiunta a milioni di applicazioni ci consentono di gestire la propria vita ovunque siamo.

Apple è stata tra i primi, se non la prima, a tuffarsi all’interno di questo nuovo business. I ricavi sono elevati ed il sistema instaurato da Cupertino consente revenues sia per gli sviluppatori che l’azienda stessa. Da qualche settimana inoltre è stato segnato il record mondiale di download dall’App Store di Apple, ovvero 25 miliardi di applicazioni scaricate fin dalla nascita dello Store. L’infografica che inseriamo in fondo a questo articolo consente di capire quanto sia grande e prolifico questo mercato. Possiamo aggiungere che questo modello sia stato preso come riferimento sia da Android che da Windows Phone e ultimamente anche da Intel con il suo AppUp Store. Le potenzialità sono enormi e il mercato ha possibili acquirenti in tutto il mondo. Cosa aspettate? Scaricate un’altra app e contribuite al prossimo record.

Link | Bitrebels 

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,