La Nuova Sfida Di Toshiba: Il 3D Attivo, Passivo E Glass-free

Toshiba ha sempre investito nelle tecnologie 3D e negli ultimi giorni ha presentato la nuova gamma completa di televisori che cerca di coprire qualsiasi fascia di utente. La casa giapponese ha sviluppato la tecnologia 3D e oggi si ritrova con un patrimonio da preservare e sviluppare. Televisore che mostra i progressi fatti è lo 55ZL2 di cui parleremo in un articolo dedicato.

3D, Smart TV e Design All’Avanguardia

Serie DL

Toshiba ha presentato la Serie DL, televisori che uniscono un design sottile con immagini di alta qualità, lettore DVD integrato e opzioni di connessione multiple. Le TV LED con il lettore DVD incorporato sono disponibili in quattro diverse dimensioni da 19”a 32” pollici. Il modello da 23” è TV Full HD, mentre gli altri tre modelli sono HD Ready. Oltre al lettore DVD integrato, i TV delle serie DL sono dotati di due porte HDMI e una connessione USB. Gli ingressi HDMI consentono agli utenti di collegare dispositivi. La porta USB permette agli utenti di collegare facilmente un HDD esterno, una telecamera o uno smartphone per guardare video o immagini sullo schermo TV. Una tecnologia fondamentale che è stata implementata è la 100 Active Motion & Resolution (AMR) che rende le immagini in movimento fluide e nitide per migliorare l’esperienza visiva in particolare durante la visione di eventi sportivi o film d’azione.

Serie TL

Toshiba ha inoltre presentato la linea di Smart TV LED Full HD, 3D Ready con l’introduzione della nuova serie Toshiba TL933/963. Il pannello LCD 16:9 con retroilluminazione Edge LED è 3D Ready  dotato di risoluzione Full HD 1920 x 1080p. Gli utenti grazie al pannello 3D Ready possono godersi tutti gli spettacoli e i Film in 3D indossando gli occhiali attivi con tecnologia Active Shutter 3D e la tecnologia Resolution+ che migliora la qualità dell’immagine. Supporta anche il Wi-Fi su USB con il dongle opzionale e l’USB Video Recording.

“Con la nuova serie TL933/963, Toshiba continua a integrare la propria tecnologia 3D su un crescente numero di prodotti. Ciò consente a sempre più utenti di godersi l’affascinante esperienza 3D”, spiega Andy Bass, Vice Presidente Sales e Marketing Toshiba Europe GmbH. ”Gli utenti che non si sono ancora tuffati nel mondo del 3D sono ora pronti per il futuro. Grazie agli occhiali Active Shutter, questa serie permette a tutta la famiglia di godersi pienamente l’esperienza 3D”

Serie VL

“La serie VL963 unisce un’impressionante tecnologia 3D e un design straordinario. È il primo TV Toshiba senza cornice per un’incredibile esperienza visiva” dichiara Andy Bass, Vice Presidente Sales e Marketing Toshiba Europe GmbH. “Grazie alla tecnologia 3D passiva, ampiamente usata al cinema, la serie VL963 rappresenta una perfetta soluzione per quelli che amano guardare la TV 3D in compagnia di amici e familiari.”

Il Toshiba VL963 offre un’esperienza visiva simile a quella cinematografica grazie all’assenza di cornice e alle prestazioni di altissimo livello. I TV della serie sono disponibili nei formati 42” , 47” e 55” e grazie alla sua tecnologia di retroilluminazione LED i televisori sono molto contenuti nei consumi energetici.  La tecnologia Toshiba consente la conversione da contenuti 2D a 3D, permettendo agli utenti di godere ogni tipo di spettacolo TV, film o video auto-registrati. Degna di nota è la Tecnologia Resolution+ che equipaggia i modelli di fascia più alta e migliora la qualità dell’immagine effettuando uno “sharpening” nelle zone meno a fuoco dell’immagine e riesce a portare in Full HD formati anche di 7 volte più piccoli quindi anche i DVD verranno visti come fossero Blu-Ray. Il nuovo TV VL963 integra Audyssey Premium Television, un insieme di tecnologie audio sviluppate dagli esperti Audyssey garantendo che gli altoparlanti dei TV possano diffondere dei bassi profondi e potenti. Oltre alle tipiche funzioni dei televisori il VL963 include il portale online di Toshiba che offre l’accesso al mondo di contenuti multimediali attraverso applicazioni dedicate come film on demand con AcetraxTM, Maxdome e Viewster; milioni di video su YouTube e Dailymotion; musica con iConcerts e Aupeo!; servizi TV come BBC iPlayer e Euronews e, ovviamente Facebook e Twitter.

Le premesse per un nuovo modo di vedere la televisione ci sono tutte, le potenzialità anche. Toshiba ha creato nuove tecnologie proprietarie che migliorano la qualità dell’immagine in modo evidente come abbiamo potuto verificare nella demo.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,