Myspace Cambia Look E Si Rinnova

Tramite un tweet, Justin Timberlake ha annunciato la resurrezione di Myspace e l’arrivo, a breve, della nuova piattaforma a livello mondiale. L’interfaccia è stata completamente ridisegnata ed anche lo stile del social network sembra essere un po’ cambiato. Andiamo a vedere in dettaglio.

La Resurrezione Di Un Social Network

Dopo un lento declino, iniziato con l’introduzione di social network come Facebook e Twitter, Myspace si rinnova e getta le basi per una nuova esperienza di social network. Myspace è una popolare piattaforma che è riuscita ad avere il massimo successo soprattutto tra il 2006 ed il 2008 ed è riuscita a lanciare nel mondo della musica molti artisti diventati oggi famosi a livello mondiale. A partire dal 2009, però, Myspace ha iniziato ha vedere piano piano diminuire la propria popolarità fino al punto tale da dover essere venduta nel 2011. Oggi, però, la Specific Media, azienda specializzata in pubblicità online, tenta di rilanciare questa piattaforma. Sul sito internet new.myspace.com è possibile visualizzare un’anteprima di come sarà il layout grafico della piattaforma e si potrà essere informati quando avverrà il lancio mondiale. “Hello. Welcome. This is Myspace” questo è il messaggio che campeggia sulla home page del sito e Justin Timberlake è uno dei principali promotori di questa iniziativa, poichè grazie ad un tweet ha fatto sapere a tutti i followers della rinascita di questa piattaforma.

“So whether you’re a musician, photographer, filmmaker, designer or just a dedicated fan, we’d love for you to be a part of our brand new community”

Il restyling della piattaforma si è concentrato sia su un nuovo design, molto sofisticato, e con scorrimento orizzontale delle pagine web ed un’integrazione con le più popolari piattaforme social come Twitter e Facebook. Seguendo la strada tracciata dalla precedente versione di Myspace, il new Myspace si pone principalmente l’obiettivo di creare una piattaforma per tutti i creativi e non solo, cercando così di attrarre più persone possibili. L’interfaccia, a nostro avviso, ricorda molto una sorta di unione tra Pinterest, Google+ e Path con possibilità di ascoltare la musica ed il proprio account semplicemente accedendo con Twitter o Facebook. Potrà essere il new Myspace un social network di successo? Cosa ne pensate?

Link | new.myspace

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,