Vimeo Aggiorna l’App: Ora Anche per iPad

Ogni giorno nascono e si aggiornano tantissime applicazioni, ovviamente non possiamo parlare di tutte e dobbiamo operare una scelta su quali ci sembrano le migliori, le più utili o divertenti. Oggi voglio parlarvi dell’aggiornamento 2.0 dell’app di Vimeo, una piattaforma che definire social network, per l’accezione quasi negativa che questo termine sembra aver preso, è riduttivo.

Vimeo è una rete sociale (in italiano sembra più serio) che permette a tutti i regista di pubblicare, condividere e commentare i propri video e quelli altrui, la particolarità del mezzo, oltre alla possibilità di caricare online i video anche in alta definizione, è che non consente la pubblicazione di video commerciali o comunque di opere che non siano state opera dell’utente iscritto. Vimeo riscuote un gran successo e credo che questa sia la filosofia giusta per un social network, la specializzazione in una particolare area. Penso sia inutile replicare profili su profili perfettamente identici su varie piattoforme, ritengo invece interessante l’idea di avere account su più piattaforme che riflettano diversi aspetti della nostra personalità e diversi interessi.

Vimeo Aggiorna l’App: Scopriamo Tutti i Dettagli e le Novità

Vimeo ha apportato diverse novità in occasione della release della versione 2.0 che vede la nascita vera e propria dell’app per iPad e diverse novità e miglioramenti apportati a quella per iPhone. L’app, gratuita, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad che dispongano di un iOS 4.3 o successivo.

Le caratteristiche più interessanti e con grandi prospettive sono sicuramente quelle che riguardano il video editor, attraverso il quale puoi facilmente:

  • Catturare video con controllo del fuoco e l’allineamento della griglia
  • Guardare i tuoi video direttamente dal tuo dispositivo,
  • Unire, modificare e tagliare i tuoi video,
  • Aggiungere transizioni, titoli ed effetti,
  • Aggiungere registrazioni musicali e audio,
  • Controllare il livello del volume,
  • Salvare video montati o caricarli direttamente su Vimeo,
  • Condividere i tuoi video su Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, e-mail, e/o SMS

Ogni film (o quasi) ha bisogno di una colonna sonora e Vimeo ha pensato anche a questo, anche nella nuova versione dell’app ha incluso il completo accesso al nuovo Negozio di Vimeo Music, un vero e proprio mercato per i musicisti emergenti che possono vendere la propria musica che può essere poi usata nei video come colonna sonora. A disposizione degli utenti ci sono anche una serie di brani gratuiti da poter utilizzare, senza infrangere nessun copyright (di questi tempi è meglio andarci cauti) e senza dover pagare nulla.

Download | Vimeo

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,