Xiaomi: 200.000 Mi-One S Venduti In Mezz’Ora

Non ci stancheremo mai di dirlo, la Cina non ha rivali nella tecnologia. Questa volta non parliamo di uno smartphone da far rabbrividire, ma delle vendite che Xiaomi è riuscita a registrare in un tempo non paragonabile con nessun altro colosso. Forse non tutti conosceranno Xiaomi, poiché è un’azienda cinese che vende i propri prodotti solo sul proprio mercato, evitando quindi l’esportazione all’estero. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, potrebbe leggere la nostra recensione sullo Xiaomi Phone 2 e le sue caratteristiche decisamente da brividi. Tuttavia, il record registrato da Xiaomi potrebbe entrare forse nella storia.

 Ci Credete? Noi Sì.

Si potrebbe dire che è stato un successone stile Apple, ma questa volta parliamo di un prodotto venduto solamente sul panorama cinese. Lo Xiaomi Mi-One S è lo smartphone da record di cui stiamo parlando. 200.000 dispositivi venduti in neanche mezz’ora dalla messa in commercio. Incredibile no? Cos’ ha di particolare questo smartphone? Oltre ad un processore Snapdragon S3 overclocked a 1,7GHz, il suo prezzo è forse la “causa” di vendite così elevate. L’annuncio dell’arrivo tra gli scaffali è stato dato tramite un Tweet sul famoso social network Twitter:

 Come on everybody! MI-ONE S is on sale NOW! Let’s watch this event together!

Tweet scritto alle ore 2.18 del 23 agosto, stando al fuso orario cinese. Dopo poco meno di un’ora, su Twitter ci si è trovati di fronte ad un altro tweet.

 Less than half an hour, 200,000 units MI-ONE S have sold out. Let’s expecting the next round will come soon. Thanks for all of you!

Insomma, sembra che Xiaomi in Cina stia sbaragliando la concorrenza mondiale, realizzando smartphone al top, sia nelle specifiche tecniche che nei prezzi. Si ipotizza, visti i recenti risultati, un ingresso di Xiaomi nel panorama europeo e non solo. Staremo a vedere eventuali svolgimenti. Stay Tuned.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.