Nuovo Samsung Exynos Quad-Core: Il Processore Per Il Galaxy S3

Quante novità e aggiornamenti ci sono ogni giorno in ambito tecnologico? Sicuramente tantissime e sempre più ce ne saranno nei prossimi anni, a questo proposito Samsung ha presentato il nuovo processore Exynos Quad-Core che dovrebbe equipaggiare i futuri Galaxy S3 per performance di alto livello.  E’ il primo processore al mondo basato su tecnologia 32nm con 1.4Ghz per core e promette alte prestazioni adatte alle esigenze del futuro. Andiamo a vedere in dettaglio.

Exynos Quad-Core: Prestazioni Mai Viste Prima

Fin dall’anno scorso nei blog circolavano voci che sarebbe uscito il Nuovo iPad con processore Quad-Core. Invece, Samsung ha presentato il primo processore Quad-Core basato su architettura Cortex ARM A9 Exynos4. Sottolineamo come ogni singolo core abbia 1.4Ghz di frequenza e consenta di aumentare l’efficienza energetica (-20%) rispetto al precedente modello Exynos4 Dual. Samsung sostiene che:

The quad-core processor offers phenomenal multitasking abilities surpassing any single or dual application processor. Since all the cores must share a single battery, the power management and efficiency in the limited battery capacity are indispensable for mobile computing devices

L’architettura multicore consente di raggiungere migliori performance e maggiori capacità di multitasking. La casa coreana sostiene che questo processore verrà inserito nella prossima serie di Samsung Galaxy consentendo di aumentare le prestazioni. Il form factor del processore è identico a quello del precedente Exynos4 Dual((12mm X 12mm X 1.37 mm), quindi anche da un punto di vista d’integrazione nei futuri Galaxy, Samsung non avrà problemi. Possiamo sostenere che l’uscita del Galaxy S3 non sia molto lontana e da quanto pubblicato nel pubblicato stampa, si legge alcune specifiche di cui sarà dotato il Galaxy S3 dal momento che l’Exynos4 Quad-Core è capace di gestire anche video Full-HD 1080p a 30 frame per secondo e HDMI 1.4. In questi ultimi anni stiamo assistendo ad uno sviluppo impressionante dei processori ARM, cosa ci aspetterà il futuro?

Link | Samsung

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,