Microsoft Offre 15GB Su SkyDrive

Recentemente Microsoft ha presentato, tramite i social network, una nuova iniziativa nella quale offre agli ex abbonati di MobileMe uno spazio di archiviazione di 15GB su SkyDrive. Andiamo a vedere in dettaglio.

skydrive_04_thumb

SkyDrive Corre In Aiuto

Dopo la chiusura di MobileMe, avvenuta qualche anno fa, Apple ha offerto temporaneamente un piano gratuito di archiviazione per il successivo passaggio ad iCloud. Tutti coloro che hanno approfittato di questa possibilità si ritroveranno il 30 settembre 2013 ad vedersi ridimensionato le dimensioni dello spazio su iCloud a soli 5GB. Se lo spazio utilizzato su iCloud supererà i 5GB, alcuni servizi come Backup iCloud, Documenti e iCloud Mail smetteranno temporaneamente di funzionare fino a quando l’utente non ridurrà la quantità di spazio in uso o acquisterà un piano con maggiore spazio per l’archiviazione.

Microsoft, quindi, ha deciso di offrire a tutti gli ex utenti MobileMe 15 GB gratuiti su SkyDrive per la durata di un anno. Al momento, però, l’azienda di Redmond non ha a disposizione alcuni servizi che permettano di fare il backup dei dispositivi iOS su Internet. I 15GB  permetteranno, tuttavia, agli utenti di poter salvare immagini, video o altre tipologie di file su SkyDrive ed, ovviamente, di poter avere un maggior spazio di archiviazione rispetto a quello su iCloud. A nostro avviso, servizi come SkyDrive o anche Dropbox dovrebbero realizzare, grazie al supporto di Apple, applicazioni in grado di poter permettere agli utenti iOS di effettuare i backup sul cloud senza dover necessariamente appoggiarsi ad iCloud. A volte il backup del proprio dispositivo su iCloud può superare i 5GB e ciò obbliga gli utenti a salvarelo sul proprio computer tramite iTunes. Cosa ne pensate? Se siete ex utenti MobileMe ed avete un account Outlook o Hotmail, vi suggeriamo di inviare l’e-mail di downgrade a HelpMeSkyDrive@outlook.com per ottenere i 15GB di spazio in modo gratuito.

Did Apple cancel your extra MobileMe storage? Fwd the downgrade email to HelpMeSkyDrive@outlook.com for an extra 15GB of SkyDrive for 1 year

— SkyDrive (@SkyDrive) August 7, 2013

 

Link | Twitter

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,