MacBook Air: Aggiornamenti Interessanti

Il mondo degli ultrabook sta lottando con i tablet e tutti gli smartphone che permettono ad una fascia d’utenza molto ampia di soddisfare la maggior parte delle esigenze. Il MacBook Air di Apple è sempre stato un oggetto del desiderio soprattutto per i bloggers e anche professionisti che vogliono un portatile leggero ma con prestazioni di buon livello. Alla WWDC Phil Schiller ha presentato l’aggiornamento hardware dei MacBook Air, che montano i nuovi processori Ivy Bridge mantenendo una fascia di prezzo tutto sommato aggressiva.

MacBook Air: L’Ultrabook Di Apple

Anche coloro che vorrebbero possedere un MacBook Air per la loro qualità e leggerezza potranno acquistarlo visto l’aggiornamento hardware che è stato presentato alla WWDC. Avevamo già parlato dei nuovi processori Ivy Bridge ed Apple ha aggiunto al MacBook Air i nuovi processori dual-core con Ivy Bridge. La gamma si divide in 2 tipologie viste le dimensioni del display, una da 11 pollici e una da 13 pollici. Per quanto riguarda il modello da 11 pollici, la risoluzione del display è rimasta la stessa 1366×768 e processore Ivy Bridge i5 dual-core da 1.7GHz. Il modello è dotato di memoria da 4 GB e un SSD da 64 GB espandibile fino a 512 GB. La scheda video è la Intel HD Graphics 4000 che permette anche il dual-monitor fino a 2560×1600 pixels sul monitor esterno. Anche qui, come nel MacBook Pro Retina, vi è il MagSafe 2, ed inoltre 2 USB 3.0 ed una porta Thunderbolt.

Per quanto riguarda la durata della batteria si parla di circa 5 ore in modalità di navigazione web. Per il modello da 13 pollici invece troviamo un SSD da 128 GB espandibile fino a 512 GB, processore 1.8GHz dual-core Intel Core i5 con opzione Intel Core i7 dual-core 2.0GHz. La dotazione di memoria e la scheda video sono le stesse mentre la durata della batteria è fino a 7 ore in modalità di navigazione web. Sottolineamo come entrambi i modelli hanno la tastiera retroilluminata, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Per quanto riguarda il prezzo partiamo per il modello da 11 pollici 999$ mentre per quello da 13 1199$. Per tutti coloro che desiderano un ultrabook crediamo che il MacBook Air sia un’alternativa più che valida agli attuali ultrabook che stanno uscendo a singhiozzo sul mercato.

Link | Apple

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,