SkypeRecorder: Come Registrare le Chiamate con Skype

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione per iPhone e iPad che può risultare veramente utile se, mentre siete al telefono, avete la necessità di appuntarvi un nome di telefono, un indirizzo o qualche particolare ma non avete sottomano carta e penna, quindi come fare? Semplice, con SkypeRecorder è possibile registrare la conversazione e salvarla in un file audio che potrete risentire in un secondo momento.

L’applicazione SkyRecorder, sviluppata da eFUSION, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di un firmware 4.3 o superiore, purtroppo supporta solo la lingua inglese e non è gratuita (il prezzo è di 1,59€), ma la cosa interessante è che può registrare le conversazioni che facciamo non solo tramite Skype, ma anche con altri servizi VoIP, come ad esempio il celebre Viber.

SkypeRecorder: Come Registrare le Chiamate con Skype

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice, durante la chiamata a partire dal momento in cui vi interessa registrare la conversazione cliccate sul tasto Record e il gioco è fatto. Avrete sul vostro iPhone/iPad la conversazione completa, nel senso che l’applicazione registra ovviamente sia la voce di chi chiama che di chi riceve.

Come abbiamo già detto l’applicazione purtroppo non è gratuita, ma ci sono diversi lati positivi che potrebbero indurvi a scaricarla comunque sul vostro dispositivo, perché:

  • Il tempo di registrazione è illimitato, vincolato alla sola disponibilità della memoria del vostro telefono,
  • La registrazione può essere stoppata e riavviata,
  • Supporta un microfono esterno,
  • Potete spostare i file (formato .wav) dal vostro dispositivo al computer attraverso iTunes,
  • La lettura dei file audio è supportata da tutti i sistemi operativi (Mac, Windows, Linux ecc),

I file audio saranno disponibili sul vostro telefono in formato .wav, potrete riascoltarli direttamente dal telefono o spostarlo sul vostro computer tramite iTunes, ma mi raccomando di fare il giusto uso di questa applicazione. Gli sviluppatori e iTunes ci ricordano che quando registriamo una conversazione telefonica è necessario informare anche l’altra persona!
Download | Skyrecorder 1,59 €

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,