Cropp.me: Ritagliare E Ridimensionare Le Immagini In Gruppo On Line

Abbiamo spesso parlato di molteplici metodi che vi consentiranno di ritagliare le immagini on line senza il bisogno di usare dei software a pagamento e nemmeno di sfruttare delle applicazioni che richiederanno una tediosa installazione. L’operazione potrà essere svolta usando solo ed esclusivamente il vostro browser internet.

Stiamo per presentarvi, dunque, un’applicazione web davvero particolare e dotata di un’interfaccia moderna che sfoggia un design interessante.

Tagliare E Scaricare

Il suo nome è cropp.me e, una volta raggiunto il sito web, potrete immediatamente iniziare il vostro lavoro di taglio. Selezionando il bottone verde “Upload Your Images” potrete caricare o una singola figura oppure più di un’immagine. Questo significa che potrete tagliare più foto contemporaneamente senza caricare troppe volte delle figura che hanno bisogno di un taglio.

Dopo partirà l’upload, il tempo di attesa dipenderà dalle dimensioni e dal numero delle figure. In seguito, nella schermata successiva, potrete selezionare le dimensioni d’uscita. Se non ci saranno le misure che preferite, potrete inserire manualmente le dimensioni negli appositi spazi “width” e “height”.

Dopo aver stabilito le dimensioni, oppure selezionato quelle già presenti, potrete cliccare sul bottone “Crop Your Images”. In seguito, sulla colonna di destra appariranno delle miniature che rappresenteranno la figura ritagliata che, se selezionata, vi consentirà di svolgere alcune operazioni. Potrete visualizzarla grande, selezionarla per scaricarla oppure editarla. Nell’ultimo caso potrete ridimensionare la taglierina attraverso le maniglie presenti sui lati.

Infine, potrete scaricare il tasto “Download All Cropps” per scaricare il file, o più file,  ridimensionato/i. L’operazione è terminata e il contenuto sarà scaricato direttamente sul vostro computer in un file zip.

Cropp.me è un’utile applicazione, ma serve solo per tagliare. Se, invece, volete utilizzare uno strumento più completo vi rimendiamo ad un precedente articolo in cui parlavamo di un altro sito web. Stiamo parlando di Pixlr che sembra essere un perfetto Photoshop on line.

Linkcropp.me

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,