Il Futuro Di Android Dopo “Ice Cream Sandwich” Si Chiama “Jelly Bean”

Prima di poter richiamare ad argomento ciò che è stato accennato nel titolo mi sembra doveroso fare un breve riassunto dell’argomento che andremo a trattare nel medesimo articolo. Per chi ancora non lo sapesse “Ice Cream Sandwich” sarà la nuova versione dell’OS di Google per il futuro. Succederà a Gingerbread che ancora sta cercando spazio nel nuovo mondo a lui dedicato, tentando di farsi conoscere al meglio e di non deludere le aspettative per lui dedicate.

L’innovazione prima di tutto

Per il momento ci è possibile sapere che “Ice Cream Sandwich” è stato sperimentato prima di tutto su svariati Tablet, in modo da poter capire un eventuale reazione contro indicativa così che le decisioni riguardanti gli smartphone saranno più che sicure.

Da poco sembra essere invece trapelata la voce di un ulteriore successore ad questo nuovissimo OS, che prende il nome di “Jeally Bean”. La prima cosa che balza all’occhio è come le iniziali dei sistemi operativi di Google vadano senza ombra di dubbio in ordine alfabetico, per esempio: Froyo, Gigerbread, Ice Cream Sandwich e ora l’ultimissimo Jeally Bean.

Si tratta di un sistema operativo non ancora in via ufficiale, ben sì si sta semplicemente vociferando. Però come ben ci hanno insegnati , se si comincia a parlarne qualcosa di vero c’è. Tornando ad Ice Cream Sandwich, sarò possibile vederlo tra Ottobre e Novembre con il debutto del tanto atteso Nexus Prime.

I grandi cambiamenti promessi con il nuovo sistema operativo però non saranno ancora visibili in quanto recentemente Google ha affermato che ritarderà tutto ciò per motivi di tempo, diluendo dunque i progressi con aggiornamenti più piccoli man mano. L’obbiettivo è quello di evitare frammentazioni creatasi con i passati OS, di conseguenza Ice Cream Sandwich verrà distribuito tra Tablet, Smartphone e TV, riunendoli tutti sotto un unico tetto.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,