Flipping PDF Reader: Leggere Comodamente Un PDF

Andare in libreria a comprare un bel libro cartaceo è una routine che purtroppo sta perdendo interesse. Questo accade non perché le persone non amano leggere, ma soprattutto a causa dei volumi elettronici. Ormai è possibile comprare degli ebook da portare sempre con sé e iniziare ad immergersi nella storia ovunque siate in piena comodità. Inoltre, nell’apparecchio potrete inserire una moltitudine di titoli che se non fossero intangibili sarebbero davvero difficili da trasportare.

Potrete anche accedere ad internet e scaricare un file PDF da riprodurre sul vostro computer. Leggere una rivista, un libro o qualsiasi cosa, dal vostro computer potrebbe però essere un’operazione scomoda. I programmi che aprono questo tipo di file non consentono di visualizzare in modo ottimale per la lettura questi contenuti.

PDF come un libro

Oggi vogliamo parlarvi di un software gratuito che potrebbe rendervi la lettura molto più veloce e comoda. Si tratta di Flipping PDF Reader e, se volete, prima di decidere di scaricare il programma potrete provarlo direttamente on line. Approdate sul sito webstunning.com e premete sul bottone arancione “Live Demos”. Succesivamente dovrete cliccare sul bottone arancione “Click to open the demo” e si aprirà una schermata in cui potrete leggere delle riviste (la maggior parte dépliant di auto) per ammirare il programma di lettura.

Avrete l’occasione di cambiare pagina utilizzando le apposite frecce verdi, di zoomare, stampare, salvare e soprattutto il software vi permette di attivare la modalità schermo intero.

Se l’applicazione riuscirà a convincervi, potrete decidere di scaricare il programma che pesa poco più di 5mb. In seguito dovrete avviare la semplice installazione e, alla fine, sarete pronti per utilizzare il lettore di PDF. La schermata vi permetterà di aprire i file cliccando su “File”, “Open” e poi scegliere il contenuto da visualizzare. Inoltre, ogni qualvolta avvierete il software, avrete a disposizione una vetrina dei PDF letti. Potrete tornare a tale interfaccia anche mentre state leggendo un file, basterà cliccare sull’icona della casa situata in basso a sinistra.

Download | Flipping PDF Reader

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,