Scaricare Interi Album Da Facebook In Un Click

Siete iscritti a Facebook? La maggior parte degli utenti che utilizzano internet ha deciso di iscriversi al social network. Inizialmente, molte erano le persone che scelsero di non avvicinarsi a questo universo, ma successivamente furono “costrette” ad aderire anche loro. Facebook è divenuto non solo un punto di incontro, ma anche un mezzo potente per pubblicizzare la propria attività.

Rimanere al di fuori potrebbe essere, forse, salutare per la mente (si perderebbe decisamente meno tempo), ma magari potreste perdervi qualche evento importante oppure la possibilità di incontrare una persona che non sentite da molto tempo.

I facebookkiani spesso visitano i profili delle altre persone e, oltre a leggere la loro bacheca, ammirano le loro foto. Potrebbe capitare che sarete inclusi anche voi nelle immagini di questo vostro amico che, magari, ha deciso di taggarvi nella foto in cui siete presenti.

Sarebbe ideale salvare le migliori foto sul vostro computer, oppure tutte! Purtroppo, però, non esiste un tasto che consente di scaricare in un’unica botta l’intero album e, salvarle una ad una, è un’operazione decisamente tediosa.

Download di tutto l’album

Niente paura gli utenti hanno già provveduto a saturare questa mancanza. Esiste un plug-in per il browser Firefox che vi permette di scaricare un intero album in un unico click. Andate  sulla pagina che vi consentirà di installare l’estensione denominata Fluschipranie. Successivamente recatevi sul vostro Facebook e approdate nella pagina dove è presente l’album che volete scaricare.

Posizionatevi con il cursore del mouse sull’album da mettere in download e, selezionandolo con il tasto destro, troverete la voce fluschipranie’s download. Si aprirà una finestra in cui dovrete premere sul bottone “Ok” e successivamente vi chiederà di stabilire la cartella in cui posizionare i file.

Pochi attimi e i file saranno posizionati sul vostro computer.

Non utilizzate Firefox? Niente paura esiste un plug-in anche per Chrome denominato Download Facebook album’s photos.

Link | Fluschipranie

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,