iPhone 5C: Preordini Totali 1 Milione?

Le ultime indiscrezioni, provenienti da un nuovo report, sottolineano come Apple abbia venduto “solamente” un milione di iPhone 5C nel primo giorno dedicato ai preordini. Andiamo a vedere in dettaglio.

Iphone5sIphone5cApple910_57_610x407

Un Parziale Successo

Apple, nella prima giornata di preordini per iPhone 5C, ha venduto, molto probabilmente, 1 milione di dispositivi. L’analista di Gene Munster, Piper Jaffray sottolinea che Apple è riuscita a vendere 1 milione di iPhone 5C, rimanendo però ben distante dal successo che ha avuto l’iPhone 5, lo scorso anno, con ben 2 milioni di preordini, ma questa cifra permette di avvicinare i livelli di vendite del 5C a quelle dell’iPhone 4S, fatti registrare nel 2011. La grande differenza, ovviamente, sta nel fatto che oggi Apple vende due iPhone, l’iPhone 5C e l’iPhone 5S. Entrambi sostituiscono l’iPhone 5, ma la differenza di prezzo tra i due modelli è di circa 100€ e, quindi, sembra che molti utenti stiano aspettando il debutto ufficiale del nuovo iPhone 5S, per poter avere a disposizione la nuova funzionalità Touch ID, il processore A7 e la fotocamera da 8 megapixel migliorata.

“We believe people who followed tech closely and were interested in the announcement panned the 5C since it had minimal changes from the 5, but as more normal people became involved in the conversation, it appears that color matters to consumers and the 5C could be more popular among the total consumer base than some may have expected,”

Uno dei punti di forza del nuovo iPhone 5C è quello di essere disponibile in cinque colori ed, non a caso, i teenager, soprattutto americani, sembra che stiano effettuando una transizione dal classico iPod Touch colorato all’iPhone 5C. Il costo, ovviamente, è uno dei più importanti fattori nella scelta di un nuovo dispositivo ed alcuni addetti ai lavori hanno sottolineato come l’iPhone 5C avrebbe dovuto avere un prezzo sensibilmente più inferiore rispetto all’iPhone 5S. Se i dati rilasciati da Piper Jaffray si rivelassero veritieri, il nuovo iPhone 5C, pur non avendo fatto registra un vero e proprio record a livello di preordini, avrebbe avuto un buon riscontro da parte dell’utenza. A nostro avviso, infine, Apple avrebbe dovuto introdurre qualche ulteriore novità nell’iPhone 5C, diminuendo anche il prezzo di vendita, ed a questo punto avrebbe potuto raggiungere preordini che si sarebbero avvicinati ai 2 milioni registrati con iPhone 5. L’attesa per l’iPhone 5S, tuttavia, continuerà fino al 20 settembre, quando online e presso gli Apple Store sarà possibile acquistare il top di gamma dell’azienda di Cupertino.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,