Internet In Metropolitana? Tra Poco Realtà

Al giorno d’oggi in cui tutti i nostri device portatili possono connettersi ad internet e fare una molteplicità di cose come rispondere alle mail, condividere le foto, controllare i propri profili sui social network e altro probabilmente avrete sempre sognato di trovare un punto wi-fi in aree pubbliche e, perché no, anche sui mezzi pubblici e in metropolitana. New York nei prossimi 5 anni inserirà questi hotspot nelle stazioni della subway in modo tale da permettere a tutti i viaggiatori di usufruire di questo servizio.

Subway + Hotspots Wi-fi = Happiness

Al giorno d’oggi internet è uno tra i principali servizi di cui i geek hanno bisogno. Le connessioni nel nostro Bel Paese molto spesso non sono presenti ovunque e in molti casi hanno performance di basso livello. In America, invece, potete trovare internet wi-fi ovunque, nei negozi, bar, ristoranti, alberghi ma fino ad oggi c’era un luogo dove non era possibile avere una zona wi-fi: la metropolitana.

A New York in questi giorni Boingo ha annunciato l’accordo con Transit Wireless di avere la possibilità di accedere a reti internet wi-fi nelle stazioni della metropolitana newyorkese con i propri e-book readers, smartphone, tablet e altri devices. Attraverso una sottoscrizione a Boingo sarà possibile effettuare l’accesso one-click in tutte le stazioni di quartieri di Manhattan, Brooklyn, Bronx e Queens. L’accesso one-click sarà disponibile anche per i clienti Skype, T-Mobile, Verizon e Sprint. Il sistema verrà implementato via via nell’arco di 5 anni in tutte le stazione dei suddetti quartieri.

The agreement will eventually allow New York City Transit Authority’s more than 1.6 billion annual subway riders to connect to the Internet using their smartphones, e-readers, tablets and other wireless devices while waiting for a train. Once completed, Boingo Wi-Fi services will be available at stations throughout Manhattan, Brooklyn, the Bronx and Queens.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,