Google Cerca Tester Per Project Loon

Grazie all’arrivo di Internet, è completamente cambiato il modo di concepire il mondo e si è registrata una crescita economica a livello globale. L’assenza di una connessione internet sufficientemente veloce, in alcune città, è un problema che affligge da anni l’Italia e molte altre nazioni. Google, con il Project Loon, ha deciso di investire in un progetto unico nel suo genere, con l’obiettivo di portare internet anche negli angoli più remoti del mondo.

Screen Shot 2013-08-21 at 1.40.22 PM

Project Loon Arriva In California

Il nuovo progetto di Google denominato Project Loon che ha come obiettivo quello di portare internet anche nelle più remote aree attorno al mondo grazie a giganti palloni aerostatici “connessi”. Per il momento, Project Loon è un progetto ancora in fase alpha, ma a breve potrebbe passare in fase beta. Infatti, l’azienda di Mountain View sta cercando persone per testare la connettività con i palloni aerostatici. Google sta chiedendo ai residenti della Central Valley della California di testare quanto siano robuste le connessioni tra i vari palloni aerostatici. Coloro che accetteranno di partecipare alla fase di test, verranno selezionati da Google e la loro casa o luogo di lavoro verrà dotato di un’antenna Loon che testerà la connessione.

Lo scorso giugno Google ha già iniziato una fase di test in Nuova Zelanda. 50 tester sono stati selezionati e nei prossimi mesi l’azienda di Mountain View ha annunciato che nuovi tester, in altre nazioni, potranno avere il privilegio di testare il Project Loon. Il test che verrà condotto nei prossimi mesi in California durerà fino alla fine del 2013, ma gli addetti ai lavori ritengono che Google possa arruolare un maggior numero di volontari rispetto a quanto successo in Nuova Zelanda. Cosa ne pensate?

Link | The Verge

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,