Ancora Problemi Per La Top-Gamma HTC One

Sono stati da poco lanciati sul mercato ma già risultano pieni di problemi ! Stiamo parlando dei nuovi  HTC, il One S e il One X. Inizialmente girava voce di un browser buggato e laggoso, poi ci sono stati problemi con la cover  e oggi scopriamo un problema riguardante alla connessione Wi-Fi e un altro piccolo problema che riduce la durata della batteria (ma solo per One X).

Top-Gamma HTC One: Problema Wi Fi

Il problema del Wi-Fi affligge entrambi gli HTC One e si verifica quando il telefono connesso alla rete wi-fi va in “idle, cioè quando è acceso ma con schermo bloccato, in standby. Mentre i normali device restano connessi, alcuni HTC One S e One X si disconnettono e non si riconnettono più fino a quando non vengono sbloccati.

Fortunatamente , nel frattempo HTC ha un facile fix pronto per tutti i suoi utenti.Ciò consiste nell’assegnazione manuale di un IP alla tua rete Wi-Fi, invece che usare il DHCP. Per chi non sapesse come agire, ecco a voi una dettagliata spiegazione.

Tutti i settaggi li potete trovare in questa foto:

  1.   Andare su Impostazioni> Wi-Fi e chiedere al cellulare di disconnettersi dalla rete.
  2.   Selezionare la rete WiFi dalla lista di quelle disponibili e immettere la password.
  3.   Selezionare l’opzione “Mostra opzioni avanzate”. Selezionare “Impostazioni IP” e scegliere “Static” invece di “DHCP”.
  4.   Indirizzo IP, ovvero l’indirizzo IP che si desidera assegnare al telefono e deve essere scelto nella fascia di IP disponibili da parte del router al quale ci si deve connettere. Quindi, se per esempio il router ha come banda di disponibilità per l’assegnazione in DHCP dal 192.168.0.2 al 254, dovremo scegliere un indirizzo all’interno di quella banda.
  5. Gateway: L’indirizzo IP del router, solitamente 192.168.0.1, 192.168.1.1 o 192.168.1.254.
  6.   Lunghezza del prefisso del network: la subnet non va precisata come 255.255.255.0, ma basta il valore di default 24. Esiste comunque una tabella di conversione
  7.   DNS1/DNS2: per i DNS bisogna utilizzare quelli del proprio internet provider, o – in assenza di quelli – i public DNS di google inserendo 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
  8.   Fare clic su “Connect”.

Se dopo quest’operazione avete ancora problemi con la connessione Wi-Fi, provate a abilitare “Migliore prestazione Wi-Fi”, nelle impostazioni Wi-Fi avanzate. Se avete problemi a connettervi oppure riuscite a connettervi ma non ad accedere a internet, controllate i settaggi, in particolar modo il gateway e i DNS.

In caso di fallimento anche dopo aver modificato correttamente le impostazioni Wi-Fi, continuate a connettervi tramite IP DHCP e aspettate il nuovo firmware contenente il fix.

Top-Gamma HTC One: Problema Batteria

Inoltre sempre in questi giorni uno sviluppatore di XDA Developers ha infatti scoperto che l’applicazione che gestice il risparmio energetico di Tegra 3 (il SoC su cui si basa lo smartphone) è stata messa nella directory sbagliata.

Nel dettaglio, il file NvCPLSvc.apk si trova in system/bin anziché in system/app, e ciò porta a un consumo della batteria superiore a quello che sarebbe normaleRiportando il file nella posizione giusta seguendo le istruzioni pubblicate sul forum di XDA Developers gli utenti hanno scoperto che si riesce ad aumentare l’autonomia del 10/20%.

Chiaramente, per eseguire l’operazione è bene avere un po’ di dimestichezza con il sistema operativo; quanti non si sentono in grado di intervenire al livello richiesto faranno bene ad aspettare la prossima versione del firmware, la 1.28 dove il problema sarà risolto

Per poter acquistare lo smartphone in questione:

HTC Sito Ufficiale | QUI

MediaWorld | QUI

Uniero | QUI

Expert | QUI

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,