Mac Pro: Nuovi Processori E Performance Di Alto Livello

Il mondo dei pro ha sempre amato la qualità, le perfomance e la possibilità di espansione dei Mac Pro. Apple, non ha deluso tutto sommato le aspettative rinnovando la gamma e inserendo un modello dedicato ai server. Forse potevamo attenderci una dotazione hardware un po’ più elevata ma crediamo che molti vecchi Mac Pro users saranno contenti di poter cambiare la loro ormai vetusta workstation.

Mac Pro: La Workstation Rinnovata

Dopo la WWDC, conferenza dedicata al mondo professionale, molti utenti di questo segmento si sentiranno sollevati e contenti di vedere i Mac Pro aggiornati. Erano ormai anni che non veniva aggiornata la workstation di Apple e, non a caso alcuni utenti, avevano creato una petizione su Facebook con la finalità di “spronare” Cupertino. Dopo la WWDC, sul sito ufficiale di Apple, sono apparsi i nuovi Mac Pro con hardware di ultima generazione e processori Intel Xeon con tecnologia Ivy Bridge.

Come da indiscrezioni, sono stati presentati 3 nuovi modelli. Il modello base è dotato di processore 3.2GHz Quad-Core Intel Xeon, 6GB di memoria RAM1TB di hard disk e scheda video ATI Radeon HD 5770. Il modello superiore ha due processori 2.4GHz 6-Core Intel Xeon, 12 GB di memoria, 1TB di hard disk e scheda video ATI Radeon HD 5770. Infine il modello “Server” è dotato di processore 3.2GHz Quad-Core Intel Xeon, 8GB di RAM, 1TB di hard disk e scheda video ATI Radeon HD 5770.

Il prezzo d’introduzione è rimasto invariato a 2499$ mentre in Italia è 2649€. Il prezzo potrà sembrare elevato ma dobbiamo sottolineare che questa workstation è orientata al futuro e permette espansioni per arrivare ad avere una configurazione hardware di altissimo livello. Pensiamo che gli utenti Pro con processore G5 o precedente possano aggiornare la loro workstation e anche aggiornare il software, mentre per coloro che hanno processori Intel crediamo che questo aggiornamento sia marginale.  Vogliamo soltanto sottolineare come Apple poteva, però, aumentare la capacità dell’hard disk interno ed aggiungere le USB 3.0 mantenendo invariato il prezzo.

Link | Apple

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,