Dettare Sms e Email da iPhone e iPad: Basta Scrivere!

Ogni giorno con i nostri cellulare scriviamo tantissimi messaggi, se abbiamo la possibilità di essere anche online mandiamo anche le e-mail dai nostri cellulari, ma ovviamente le nostre capacità di multitasking vengono considerevolmente ridotte durante queste attività che ci impegnano mani, vista e, per i più fortunati, anche il cervello.

La tecnologia spesso ci viene in soccorso per aiutarci a fare, in meno tempo, tutte le cose che non avremmo nemmeno mai sognato di poter fare prima dei suoi incredibili sviluppi e che oggi riempiono letteralmente le nostre giornate. Questo è lo scopo che dovrebbero avere le Applicazioni per iPhone e iPad, farci risparmiare tempo e renderci la vita più semplice.

Andiamo a scoprire come smettere di scrivere le nostre email e il nostri sms e iniziare a dettarli al nostro smartphone.

Dettatura Vocale: l’App che ti Libera le Mani

La Dettatura Vocale è un’applicazione compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive e ti permette di scrivere SMS o email attraverso la dettatura vocale come se aveste un vostro assistente personale.


Andando a scoprire un pò delle Caratteristiche Tecniche di questa applicazione, possiamo subito notare i suoi punti di forza:

  • L’Interfaccia user-friendly è compatibile con Retina,
  • La possibilità di scrivere un sms o una email dettando il testo,
  • La presenza della Correzione automatica,
  • La possibilità di copiare il testo in un programma di editing di testo (es: Blocco Note),
  • Condividere il testo che avete dettato su Facebook o Twitter (funzionalità pericolosa se non usata con la massima attenzione),
  • Il riconoscimento di 22 lingue,
Questa applicazione non ha solo pregi ovviamente e, nei commenti degli utenti, vengono fatti degli appunti assolutamente legittimi, i più importanti dei quali, secondo me, sono:
  • Il fatto che l’applicazione ti permette solo di dettare il testo del messaggio che vuoi inviare, ma non ti permette di usare i comandi vocali anche per aprire l’applicazione stessa e per scegliere il destinatario,
  • Il fatto di non poter andare a capo con un comando vocale,
Spero vengano seriamente presi in considerazione dagli sviluppatore per migliorare questo applicazione, che potete trovare in questa pagina al prezzo di 0,79€.

Download | Dettatura Vocale   (0,79 €)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,