My Homepage: Pagina Principale Quando Si Apre Una Nuova Scheda In Firefox

Gli utenti di oggigiorno si sono allontanati dall’antico Internet Explorer che prima era quasi l’unico browser ad essere sfruttato. Oggi le persone fanno affidamento su altri programmi per navigare che riescono a soddisfare maggiormente le loro necessità, come ad esempio la velocità. I maggiori software sfruttati dagli utenti sono soprattutto Mozilla Firefox e Google Chrome. Fra questi due programmi c’è una vera e propria lotta, ma la volpe di fuoco ultimamente sta venendo schiacciata dalla pallina di casa Mountain View.

Chrome, difatti, riesce a toccare le giuste corde dei navigatori. Prendiamo in considerazione la pagina che si apre quando si avvia una nuova scheda web nel browser: mentre in Chrome esce una comoda pagina che mostra i siti più visitati o le applicazioni, in Firefox non compare assolutamente nulla. Su Mozilla, difatti, si apre una schermata bianca che attenderà l’immissione di un nuovo indirizzo da raggiungere. Nulla di sconcertante, ovviamente, ma per molti è abbastanza scomodo.

New Tab e la pagina iniziale si avvia!

Vorresti che all’apertura di una nuova scheda su Firefox venisse aperta la pagina principale? In questo caso, potrete installare un’utile estensione che vi consentirà di realizzare questo desiderio. Stiamo parlando di My Homepage, scaricabile dallo spazio riservato agli addons di Mozilla. Il plug-in non farà nulla di eccezionale, ma vi consentirà di dire finalmente addio all’inutile pagine bianca che compare ogni volta che avviate una nuova scheda.

Dopo averlo installato, in seguito al riavvio del browser di Firefox, non dovrete far altro che lanciare una nuova scheda e vedere la vostra pagina principale apparire. Dopo pochi istanti vi sembrerà che la nuova funzione ci sia sempre stata, perché effettivamente dovrebbe essere proprio così, o almeno la pagina bianca dovrebbe contenere qualcosa di utile!

Con My Homepage potrete colmare una piccola mancanza di Mozilla Firefox e godervi comodamente il vostro adorato browser.

Link | My Homepage

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,