Dropbox Acquista Audiogalaxy Per Lo Streaming Musicale

In questi ultimi mesi abbiamo, molto spesso, parlato di nuove acquisizioni definite “strategiche” da parte degli addetti ai lavori. Nelle ultime ore, nella blogosfera, sono circolati rumors riguardanti l’acquisizione di Audiogalaxy da parte di Dropbox con la finalità di poter offrire, in futuro, un servizio di streaming musicale. Andiamo a vedere in dettaglio.

Cloud Music Su Dropbox Grazie Ad Audiogalaxy

Il modo di fruire di contenuti multimediali ed anche della musica si sta sempre di più spostando verso il versante dello streaming sia da desktop che mobile. Il mercato della musica online sta sempre di più allargandosi e la creazione di molteplici servizi come iTunes, Google Music, Xbox Music, Spotify, Grooveshark, Amazon, Last.fm e SoundCloud dimostrano come vi sia lo spazio per un grande numero di competitors.

It’s not clear what the Audiogalaxy team will be doing once it joins Dropbox. The company’s current service allows you to stream your music collection from a mobile device via remote connection to your own computer at home. That’s very different from services such as Google Music, which require you to upload your music collection to a remote server and then access it from anywhere via your mobile device.

La recente acquisizione di Audiogalaxy da parte di Dropbox dimostra come quest’ultima sia intenzionata a lanciare un servizio di streaming musicale o un servizio di sincronizzazione come iTunes Match o Amazon Cloud Player, anche se, per il momento, l’azienda non ha reso noto alcun particolare riguardante un ipotetico progetto futuro. Audiogalaxy è all’interno del mondo della musica a partire dal 1998 con tecnologie P2P (periodo in cui erano presenti anche Napster e Kazaa sul mercato) e in questi anni, riteniamo, abbia sviluppato knowledge abbastanza approfondite in questo campo. Questa acquisizione, pur non avendo una roadmap “pubblica”, permette di ritenere che Dropbox sia interessata nel proporre contenuti multimediali ai propri clienti ed allo stesso tempo cloud storage. Cosa ne pensate? Vorreste un servizio musicale integrato con Dropbox?

“We are excited about the opportunity to join the amazing folks at Dropbox and bring great new experiences to 100M+ Dropbox users,”

Link | PCWorld

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,