Windows 8: Inizia La Campagna Pubblicitaria

Tra qualche giorno, Microsoft introdurrà sul mercato il nuovo sistema operativo Windows 8. Il colosso di Redmond ha già pianificato di effettuare una campagna pubblicitaria con un investimento molto rilevante, al fine di aumentare le vendite di devices equipaggiati con Windows 8. Andiamo a vedere in dettaglio.

Una Campagna Pubblicitaria Costosa

Nella giornata odierna, è apparso online il primo video pubblicitario riguardante il futuro sistema operativo Windows 8. Abbiamo già parlato in precedenza di quando verrà presentato e quali sono i prezzi di vendita del nuovo sistema operativo di Microsoft. Il primo spot pubblicitario, realizzato da Crispin Porter + Bogusky, evidenzia le capacità touch del sistema operativo attraverso una sorta di countdown che si interrompe ad 8. L’agenzia pubblicitaria ha già realizzato campagne per Burger King, Volkswagen e Virgin Atlantic ma Microsoft sembra che abbia intenzione di investire fino a 1.8 miliardi di dollari per sponsorizzare il lancio del proprio sistema operativo. Ovviamente l’azienda di Redmond ha quindi predisposto una delle campagne pubblicitarie più costose di sempre all’interno di questo settore ma l’introduzione sia di nuovi tablet che computer con interfaccia touch potrà essere un ottimo motivo per molti utenti di effettuare un upgrade. Il mercato dei computer, infine, in questi ultimi mesi ha visto l’introduzione di nuove categorie di devices come i notebook con tastiera removibile che consentono di utilizzare il proprio device anche come un tablet. Come ha fatto Apple per i propri devices, anche Microsoft ha creato delle pubblicità mirate per la televisione e questa che potete visualizzare qui sotto è la prima:

As expected, there’s huge emphasis on touch in this ad, and also emphasis on new devices, such as convertible systems with detachable screens that turn into notebooks. Microsoft also created a custom TV ad for Windows 8 that showed up on the season premiere of AMC’s hit zombie drama The Walking Dead. The ad showed a person using a Windows 8-powered tablet with a Walking Dead theme.  The person was IMing a friend while watching the episode, and at one point the friend appeared to turn into a zombie, and sent an IM saying that they couldn’t wait to “eat you”.The ad concluded with the “it’s all a dream” ending, but then we see a zombie use a keyboard.

Cosa ne pensate? Microsoft sta investendo troppi soldi per pubblicizzare Windows 8?

Link | Forbes

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,