Linkin Park PC By Dell E MUSIC OS

Nel mondo IT vediamo sempre più spesso collaborazioni tra musicisti e aziende produttrici di computers. Tra le più famose collaborazioni vi sono quelle di will.i.am e Dr.Dre con HP per la creazione di un’intera gamma di portatili. Ora però, anche Dell ha deciso di creare una gamma studiata principalmente per coloro che creano musica e dotata di MUSIC OS. Andiamo a vedere in dettaglio.

Una Collaborazione A Tre

Nelle ultime settimane è arrivata un’e-mail, per coloro che hanno sottoscritto la newsletter dei Linkin Park, riguardante una collaborazione tra la band, il produttore americano di computers Dell e gli Open Labs. Chi meglio dei Linkin Park potrebbe sapere come creare un computer dedicato agli artisti? Ora non avrete più scuse, infatti, grazie a MUSIC OS potrete avere un unico e potente software che vi permette di creare e condividere la musica che avete appena creato. Il software bundle include, oltre a MUSIC OS, anche centinaia di suoni e basi create per voi dai Linkin Park e non solo, con l’interfaccia multi-touch potrete creare in modo rapido tutto ciò che vorrete interagendo direttamente con il vostro computer. Al momento i computers con MUSIC OS installato e “sponsorizzati” dai Linkin Park sono: Inspiron One 2320 (1572.99$) e i Dell XPS 17 (1.180$). Non sappiamo, però, se verranno commercializzati anche in Italia ma crediamo che i fan dei LP apprezzeranno questa idea e forse proveranno ad acquistarli oltreoceano.

MUSIC OS is a music creation and performance program that removes the question marks. Making it fast and fun is the objective. Used by popular industry professionals around the world, MUSIC OS, combined with Dell’s proven power and reliability, gives the user tools to design sounds, produce professional quality songs, share them instantly on the web, and prepare powerful sets of concert-ready sounds. All with the ease of use that comes with a music creation platform specifically designed for touch screen use.

Mike Shinoda, infine, sottolinea, sul suo blog personale, come la scelta di utilizzare un PC sia soprattutto legata a 2 fattori: la stabilità di MUSIC OS su piattaforma PC ed infine il prezzo dei computers portatili e desktop prodotti da Dell. Dobbiamo comunque sottolineare come i Linkin Park utilizzino quotidianamente computers Mac ma crediamo che la creazione di una linea di Mac “targata” LP non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione da Cupertino. Cosa ne pensate?

@albertmarini

Tag: , , , , , , , ,