OneDrive, 8 GB di spazio extra per gli utenti: la prima strategia del CEO Nadella

one-drive-microsoft

Come sicuramente avrete avuto modo di leggere, Microsoft ha un nuovo CEO e quest’ultimo cercherà di puntare molto sul servizio di cloud storage. Stiamo parlando di SkyDrive o, per meglio dire, di One Drive. La nuvoletta di casa Redmond è stata costretta dalla British Sky Broadcasting a cambiare il nome del suo servizio.

A quanto pare, una delle prime strategie di Nadella si focalizzerà su OneDrive che, dopo il cambio nome, deve riuscire a conquistare nuovamente gli utilizzatori. Proprio come Dropbox, anche il cloud storage Microsoft permette di espandere lo spazio di archiviazione a prezzo zero: gli utenti non dovranno far altro che seguire dei semplici passaggi.

One Drive, il cloud storage che offrirà più spazio gratuito

Gli utilizzatori potranno aggiungere 5GB di spazio invitando nuovi amici ad usare OneDrive. Ogni iscritto, fino ad un massimo di 10, permetterà di ottenere 500mb in più. Inoltre, per espandere la memoria di altri 3GB ci sarà bisogno di sincronizzare le foto con la galleria fotografica del dispositivo portatile, quindi sfruttando le applicazioni mobili disponibili per iOS, Android e ovviamente Windows Phone.

onedrive

Niente di nuovo, visto che Dropbox aveva già lanciato una strategia simile molto tempo fa, ma anche se la “mossa” risulta un po’ datata di certo risulta ancora efficace. Dobbiamo ricordare, inoltre, che nel settore SkyDrive si è sempre differenziato grazie allo spazio offerto gratuitamente agli utenti: 7 GB per i nuovi iscritti e ben 25 per i fedeli che da anni utilizzavano il servizio.

Se la nuova offerta dovesse essere confermata, al momento è un’indiscrezione lanciata dal noto Liveside, lo spazio di archiviazione gratuito massimo potrebbe toccare i 33GB (15GB per i nuovi iscritti). OneDrive, dunque, attirerebbe i tanti utenti che hanno bisogno di archiviare molti file.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,