iPhoto, Le Funzioni Base – Parte 5 La Stampa Digitale

Se ci avete seguito in maniera fedele e costante in queste ultime settimane, ormai lo sapete che il lunedì alle 14 c’è la nostra rubrica settimanale dedicata alle funzioni base di iPhoto, abbiamo fatto un iter davvero interessante sulle varie possibilità di utilizzo e siamo oggi con il nostro penultimo appuntamento. Abbiamo visto varie possibilità offerte da iPhoto in queste settimane, come cercare, coordinare e condividere le nostre foto, come editarle e poi condividerle sui più famosi social network con i vostri amici.

Oltre alla parte di editing e archiviazione, Apple mette a disposizione anche altri tipi di opportunità, uno che sicuramente troverete interessante è il servizio di creazione libri, tutto il flusso di lavoro è gestito dal software e la stampa è effettuata da Apple. Date un’occhiata a quello che potete fare con iPhoto:

Stampa Digitale By Apple con Iphoto

Per creare qualcosa di simile alle immagini che vi proponiamo in questo articolo i passi da eseguire sono molto semplici, prima di tutto quello di catalogare le vostre foto all’interno di un album e poi creare il libro utilizzando il sistema automatizzato scegliendo tra 3 tipologie di libri:

  • cover rigida
  • cover morbida
  • rilegatura ad anello

Quando avrete  settato queste impostazioni vi ritroverete un’anteprima per capire come sarà il vostro libro. Dopo aver scelto il modello, sulla destra vi ritroverete le foto: potete anche scegliere foto da altri albums, come potete vedere.

Quando avrete scelto il libro, il nostro consiglio è quello di provare a modificare il libro a vostro piacimento e ad addentrarvi all’interno di nuove funzioni, menù non spiegati in questa guida.

Il miglior modo per sviluppare una conoscenza a 360 gradi è quello di utilizzare iPhoto quotidianamente e provare a realizzare il vostro flusso di lavoro, fare esperimenti e tentativi. Se avete qualche particolarità da condividere con noi non esitate a farlo nei commenti.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,