Lenovo Vibe X: Mix Tra Design E Prestazioni

Quest’IFA 2013 sembra essere davvero sorprendente, in ogni campo, e le sorprese continuano ad arrivare costantemente. Fresco fresco di presentazione è lo smartphone prodotto da Lenovo, Vibe X, un dispositivo sorprendente con un design semplice e raffinato che sicuramente farà colpo su molti.

Sottilissimo!

lenovo_vibe_x_ifa2013

 

Nonostante rientri nella categoria dei Phablet, lo smartphone prodotto da Lenovo è davvero sottile e leggero nella sua categoria e forse ciò, insieme alle grandi potenzialità hardware, sarà il motivo per cui questo dispositivo attirerà molti utenti. Si parla di uno smartphone con display da ben 5 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel, il tutto protetto da un vetro Gorilla Glass 3. Sotto la scocca batte un processore Quad-Core Mediatek (ahimè, forse l’unica titubanza in un dispositivo del genere) da 1.5 GHz, ben 2GB di ram e 16GB di memoria interna. Punto forte di questo smartphone è la fotocamera: ben 13 megapixel la posteriore e addirittura 5 megapixel (di cui dovremmo, però, verificare la qualità reale). In ogni caso manca un dato importante: l’amperaggio della batteria che per molti è una cosa fondamentale da conoscere prima di acquistare un nuovo smartphone. Ovviamente il dispositivo monta l’ultima versione di Android, 4.2.2 e presenta una interfaccia personalizzata.

Tuttavia Lenovo Vibe X pesa solamente 120 grammi ed è spesso ben 6.9mm, quasi una lama di coltello. La disponibilità in Europa non è stata ancora accertata dal produttore, e sappiamo solo che lo Smartphone sarà distribuito a partire dal mese di Ottobre su tutto il territorio cinese. Inoltre, manca anche l’ufficialità sul prezzo e dunque non si possono trarre delle effettive conclusioni sulla “bontà” di questo smartphone. Voi cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,