Sviluppare Giochi Per Facebook Conviene!!!

La chiave del successo di Facebook, oltre a risiedere nella condivisione, è anche all’interno dei giochi presenti sulla piattaforma. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, è riuscito a guadagnare 2.8 miliardi durante tutto il 2012 solamente grazie a “Facebook Games”. Andiamo a vedere in dettaglio.

farmville

2.8 Miliardi Con I Games

Avete il sogno nel cassetto di sviluppare un videogame? Con il web 2.0 e l’avvento dei social network, è arrivato il momento di sviluppare e realizzare le vostre idee. La portata del fenomeno Facebook, infatti, dimostra come gli sviluppatori possano raggiungere milioni di utenti ed al tempo stesso far generare alla piattaforma stessa 2.8 miliardi di dollari durante il 2012. La realizzazione di videogame, ovviamente, richiede ottime conoscenze a livello di programmazione, ma la “posta in gioco” è alta. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, con questi 2.8 miliardi generati attraverso la piattaforma, dimostra la propria solidità finanziaria a Wall Street e la capacità, al tempo stesso, di riuscire a “generare” miliardi in un breve periodo di tempo. Le principali statistiche rilasciate da Facebook parlano chiaro: più di 250 milioni di persone giocano su Facebook ogni mese e circa il 55% delle applicazioni presenti sulla top 400 dedicata ad iOS hanno sono integrate con Facebook. Questi numeri fanno pensare che l’utenza, oltre ad informarsi e condividere le proprie informazioni, vuole divertirsi e spendere il proprio tempo su Facebook. Cosa ne pensate? A nostro avviso, questi numeri dimostrano come la piattaforma di Mark Zuckerberg stia rapidamente crescendo e con l’arrivo di ulteriori smartphone “low-cost”, l’utenza sempre più accederà ai propri social network attraverso le applicazioni mobile.

• More than 250 million people are playing games on Facebook each month.

• As of February, 55 percent of top 400 iOS apps are integrated with Facebook.

• Last month, Facebook drove 263 million clicks to the Apple App Store and Google Play from its mobile News Feed.

• 20 percent of daily Facebook Web users play games on Facebook.

• Game installs are up 75 percent since March 2012.

• There are about 200 games on Facebook with more than 1 million monthly active users each.

• More than 100 developers generated more than $1 million on Facebook last year.

• Year-over-year growth of the total number of people who pay to play games on Facebook has increased 24 percent since March 2012.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,