iOS Jailbreak: Evasi0n Installato Su 1.7 Milioni Di Device

Molti utenti, dopo il rilascio di iOS 6.0, attendevano il jailbreak della nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Finalmente evad3rs hanno rilasciato evasi0n, il jailbreak dedicato ad iPad, iPhone ed iPod Touch. Pur avendo qualche bug di “gioventù”, evasi0n sembra che sia stato installato da parte di circa 2 milioni di utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

evasi0n

Evasi0n Già Disponibile Anche Se Con Qualche Bug

Atteso da molto tempo, a partire da lunedì è stato reso disponibile il jailbreak per il vostro dispositivo dotato di sistema operativo iOS. Con la release iOS 6.1, infatti, è stato rilasciato il jailbreak Evasi0n e nelle prime ore dal lancio oltre 800000 persone avevano già installato il jailbreak. Secondo l’amministratore dell’app store Cydia, Jay Freeman, ha riscosso un grande successo

According to David Wang, one of the evad3rs’ four developers, the program takes advantage of at least five distinct, new bugs in iOS’s code. (For reference, that’s one more than Stuxnet, the malware built by the NSA to destroy centrifuges in Iran’s nuclear enrichment facilities.)

Si stima che martedì è stata raggiunta quota 1.7 milioni di installazioni di evasi0n, secondo a quanto ha reso noto Freeman, e sono stati raggiunti, nel momento di picco, circa 14 mila download contemporaneamente. Tutto ciò, ovviamente, ha creato molteplici problemi alle infrastrutture di Cydia e, non a caso, alcuni server sono andati offline per molti minuti. Sul sito web dedicato a evasi0n potete trovare le istruzioni su come installare il jailbreak sul vostro device, ma per il momento vi sono ancora presenti alcuni bug che il team evad3rs ha già cercato di “riparare” con un aggiornamento dedicato. Cosa ne pensate? Avete già installato evasi0n?

cydia6hits

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,