Apple Introduce L’iPad Da 128GB

Da qualche giorno è disponibile, sul negozio online di Apple, il “nuovo” iPad con 128GB di archiviazione dati. Questa versione è disponibile sia con Wi-Fi on-board che con il supporto LTE. Andiamo a vedere in dettaglio i prezzi e le caratteristiche.

iwork_pages_20110317

iPad Da 128GB: Perchè Così Tanta Memoria?

Negli ultimi mesi, il mondo dei computer sta subendo una forte crisi dovuta principalmente agli smartphone e ai tablet. Infatti, l’utenza sta sempre di più preferendo dei mobile device rispetto ai classici notebook, pc fissi ed Ultrabook. L’obiettivo, quindi, delle principali aziende del settore mobile è quello di offrire prodotti ottimi, sia da un punto di vista hardware che software. Apple, con l’introduzione sul mercato dell’iPad, è riuscita a conquistare un’ampia fetta di questo settore ma, oggi, l’utenza si sta sempre di più orientando ad utilizzare i tablet come principale strumento di lavoro e di studio. L’introduzione del nuovo iPad da 128GB dimostra come a Cupertino abbiano pensato di offrire un tablet capace di poter “assomigliare” ad un computer e che consenta di archiviare innumerevoli quantità di files. La nota negativa, però, sono i prezzi a cui vengono venduti rispettivamente i 2 modelli da 128GB, infatti per la versione Wi-Fi sono necessari 799€, mentre la versione LTE viene venduta a 929€, prezzo che si avvicina al MacBook Air da 11 pollici. A nostro avviso, durante la presentazione del futuro iPad, Apple potrebbe rimuovere il taglio da 16GB, offrendo all’utenza un tablet che potrebbe essere disponibile in tagli da 32/64/128 GB. Cosa ne pensate? Potrebbe essere utile un tablet con 128GB di memoria interna?

“Con oltre 120 milioni di iPad venduti, è chiaro che i clienti di tutto il mondo amano i loro iPad, e tutti i giorni stanno trovando sempre più motivi per lavorare, studiare e giocare sui loro iPad piuttosto che i loro vecchi PC”.

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,