Internet Explorer 11: Passi Da Gigante!

windows-blue-ie-11-600x446

 

Tutti quanti sappiamo benissimo che Internet Explorer non è mai stato il fiore all’occhiello in casa Microsoft. Fino ad Internet Explorer 9, il browser di Redmond non ha mai reso onore ai sistemi su cui era installato (come su Windows XP con la versione 6), venendo sempre considerato la pecora nera dell’azienda. L?anno scorso con la presentazione di Windows 8 Internet Explorer 10 è totalmente rinato e non ha nulla a che vedere con i suoi predecessori. Ieri, invece, è stato presentato Windows 8.1 e anche IE11 è stato sul palco del BUILD 2013.

Ancora Più Veloce

3683.LawnMarkFullScreen_760x427

 

Nato quasi interamente con un’interfaccia grafica per tablet, il nuovo Internet Explorer 11, almeno vedendo i benchmark, promette davvero molto bene e stupirà molti! Secondo il blog di Microsoft, il browser è molto più reattivo della versione precedente  ed è in grado di gestire almeno 100 schede senza alcun tipo di rallentamento. Inoltre, memorizzando le pagine che visitiamo più spesso, ci offre una navigazione ancora più veloce, grazie anche alla nuova barra degli indirizzi e dei preferiti molto migliorate.

IE11 offre migliori performance touch, un più rapido caricamento delle pagine, un’esperienza continua di navigazione tra più device Windows e la completa revisione degli strumenti per sviluppatori dietro F12. Abbiamo sviluppato IE per renderlo veloce, responsive ed efficiente dal punto di vista energetico, soprattutto con il touch.

Inoltre, essendo in grado di sfruttare al massimo la GPU e l’accelerazione hardware, l’esperienza in HTML5 è davvero sorprendente come il video qui in fondo vi può testimoniare. Noi siamo ansiosi di provarlo, voi? L’avete già provato nella Preview di Windows 8.1?

Link| MSDN Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,