HTC E Samsung Presentano Due Nuovi Windows Phone 8

Samsung-and-HTC-532x355

 

Rispetto a due anni fa quando Microsoft presentò Windows Phone 7 e i primi dispositivi Samsung ed LG, sono cambiate molte cose. Numerosi dispositivi sono stati presentati e perfezionati dalle varie case produttrici e la stessa Microsoft ha rilasciato una nuova versione del sistema operativo mobile. Con Windows Phone 8 alcune delle carenze presenti nella release precedenti sono state compensate, anche se il sistema soffre ancora di gioventù, rispetto a colossi come Android e iOS.

HTC e Samsung Alla Riscossa

ATIV-S-Neo-e-HTC-8XT-600x380

 

Nonostante sia Nokia a capeggiare nel settore dei Windows Phone 7 e 8, anche HTC e Samsung hanno presentato alcuni dispositivi in modo da poter dare una scelta in più ai consumatori. Recentemente, come testimonia GSM Arena, le due aziende hanno messo sul mercato due nuovi prodotti Windows Phone 8, HTC 8XT e Samsung ATIV S Neo. I due nuovi terminali debutteranno durante le prossime settimane sul mercato americano con l’operatore 4G Lte Sprint e i prezzi sono ancora da definire. Per quanto riguarda il lato hardware dei due terminali, entrambi possiedono una CPU dual core da 1.4GHz Snapdragon 400 e 1GB di ram. La memoria interna dell’HTC è di 8GB ma è possibile espanderla con una MicroSD fino a 64GB; il Samsung Ativ Neo S probabilmente avrà una memoria interna da 16Gb non espandibile. Sul fronte della batteria troviamo sull’HTC una da 1800 mAh e sul Samsung da ben 2000 mAh (in modo da poter supportare egregiamente uno schermo da 4.8 pollici HD).

HTC, invece, sulla linea del precedente dispositivo, ha montato uno schermo più piccolo, 4.3 pollici con una risoluzione WVGA. Ancora non sappiamo se questi due terminali vedranno la luce degli scaffali europei, ma siamo abbastanza sfiduciosi, visto che a breve Microsoft presenterà il nuovo update di Windows phone 8 e dunque le case produttrici saranno incoraggiate a produrre nuovi terminali. Voi cosa ne pensate?

Link| GSM Arena

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,