Archos Sfida Asus con il Suo G10 XS

Archos, se siete dei lettori appassionati questo nome non vi sarà nuovo, se di certo non è un brand che riempie le testate cartacee e online con i suoi prodotti ed i suoi successi, ha avuto modo di farsi avanti con i suoi prezzi competitivi, per quanto riguarda ZioGeek avevamo visto appunto lo Smartphone Archos. Le notizie non sono ancora del tutto ufficiali in casa Archos, ma c’è aria di novità grazie alla nuova linea di dispositivi Android, dei veri e propri ibridi che dovrebbero fare concorrenza, soprattutto in riferimento ai prezzi, a prodotti che abbiamo già recensito in passato come Transformer Prime e Galaxy Note 10.1, pur non potendo offrire gli stessi standard per i contenuti hardware.

Archos Sfida Asus con il Suo G10 XS

Anche se è ancora tutto da prendere con le pinze, la serie G10 XS potrebbe essere il vero punto di svolta e di rivincita per Archos, anche se non si sta esattamente immettendo in un mercato facile, guardando anche solo il livello di competizione che, in genere, i dispositivi Android subiscono dal colosso della mela morsicata.

Il video postato a fine articolo non fa che stuzzicare la nostra fantasia senza in realtà rivelarci moltissimo in merito al prodotto, se non che avrà un design molto sottile ed elegante con soli 7,6 mm senza contare la tastiera, che probabilmente conterrà una batterie aggiuntive, esattamente come avviene per il Prime o il Transformer 300. Questo progetto, anche senza avere tutti i dettagli ma dalle sole indiscrezioni di cnet.com, è comunque di grande interesse. Prima di tutto non stiamo infatti parlando di un singolo dispositivo ma di una gamma vera e propria di tablet con Ice Cream Sandwich e che avranno la possibilità di schermi da 7, 8 e 10 pollici.

Il fatto che su questi dispositivi girerà un sistema Android sicuramente gli assicura già una fetta di pubblico che, spinto anche dai prezzi, questi si molto competitivi, €129 per la più piccola e €199 per la più grande, è sicuramente interessato alla possibilità di avere un device ultrasottile ad un prezzo abbordabile che sia in grado di connettersi all’ex Android Market, redivivo Google Play. Pensando alla possibilità che il resto delle caratteristiche tecniche siano in linea con le recenti proposte Archos, potrebbe essere arrivata finalmente la mossa vincente per questa casa.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,