Google Docs Aggiunge 450 Fonts E Circa 60 Templates

In questi ultimi mesi il mondo digitale si sta sempre di più espandendo verso servizi all-in-one, Google ne è infatti un esempio con le sue molteplici piattaforme accessibili da un singolo account. Engadget ci ha fatto sapere che in questi giorniGoogle Docs  si è rinnovato ed ha aggiunto un numero maggiore di fonts e templates, diamo un’occhiata.

Google Docs Aumenta I Fonts E I Templates

Il paragone che viene naturale è quello con il diretto concorrente Office 365. Google ha sempre cercato di introdurre Google Documents anche in ambito aziendale senza mai riuscirci veramente. Molti utenti per scopi personali lo utilizzano ma se andiamo ad analizzare quanti di coloro che hanno un account Gmail accedono e sfruttano le potenzialità di Google Documents vediamo che una piccola fetta di utenza lo usa. L’azienda di Mountain View, però, in questi ultimi mesi ha cercato di dare una spinta ai propri servizi cloud ed in questi giorni ha annunciato la presenza di 450 nuovi fonts, tra cui spicca l’ormai onnipresente Comic Sans e all’incirca 60 nuovi templates. Per coloro che utilizzano questo servizio basterà aprire il menù a tendina con tutti i fonts ed cliccare su aggiungi fonts per averli disponibili. Il miglior modo per esplorare queste novità è quello di visitare il proprio account Google Documents.

Le potenzialità di questo servizio, a nostro avviso, potrebbero essere sfruttate anche per sessioni di brain-storming di persone in varie parti del mondo o per la pianificazione di viaggi con amici che abitano in altre città ed altro ancora. E non è tutto, infatti, sul blog di Google Documents vengono annunciate nuove features:

In addition to the features that were released today, over the last few weeks we’ve also made a bunch of other changes that you may have noticed. Now you can:

  • Add custom Javascript and CSS to your Google Sites
  • See full names in document and presentation comments (instead of showing email addresses)
  • Use keyboard shortcuts for navigating between table cells in documents
  • Cancel running scripts from the Google Apps Script editor
  • Add donut charts and error bars in spreadsheets

Vi auguriamo, quindi, un buon divertimento alla ricerca delle novità di Google Documents.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,