Un Massaggiatore Portatile USB: uPixie, Massaggi a Ritmo di Musica

E’ di questi giorni la notizia che la OSIM, l’azienda nota ai più per le sue poltrone massaggianti, ha messo in commercio un massaggiatore USB che utilizza la stimolazione elettrica neuromuscolare. Il punto di forza di questo dispositivo è il fatto di essere sincronizzabile con la libreria musicale presente sul vostro computer e con ben quattro programmi di massaggio che è possibile impostare di default, ma è anche possibile settarne uno proprio, secondo le proprie esigenze e il proprio livello di stress psicofisico.

Questo speciale e tecnologico massaggiatore è composto da due stimolatori che potete applicare sull’area del vostro corpo che volete massaggiare e la sua stimolazione muscolare è regolabile attraverso un controller dal vostro computer.

L’uPixie sarà probabilmente solo il primo di una lunga serie di prodotti di questo tipo data la semplicità dell’utilizzo e dell’interfaccia, la minima necessità di alimentazione elettrica e il grande bacino di utenza che potrebbe essere interessato ad avere un massaggiatore portatile sempre in tasca.

Se durante la Guerra Fredda l’Unione Sovietica aveva sfruttato la bioelettricità per migliorare le prestazioni e la resistenza dei proprio atleti, per anni la stimolazione elettrica è stata usata in moltissime terapie mediche.

Parlando di utilizzi più a portata della gente comune, sarebbe possibile usare l’uPixie quando ti senti il collo completamente bloccato, dopo tante ore passate sui libri o, più probabilmente, davanti al computer; per fare un pò di esercizio fisico o semplicemente per ridare tonicità ad alcuni tessuti stanchi o rilassati, come una vero e proprio lifting casalingo.

E’ possibile acquistare un uPixie, al prezzo di 170 $ dal sito della Osim oppure nei rivenditori specializzati la cui lista regione per regione la trovate sul sito stesso. Quindi non stupitevi se fra qualche tempo sui vari social network ci saranno aggiornamenti di stato, mi piace, tweet, +1 e consigli su come programmare al meglio il proprio massaggiatore USB personale.

Link | Gizmag

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,