Con InstaTwit Le Anteprime Delle Foto Di Instagram Tornano Su Twitter

La guerra combattuta dei vari social network non sembra terminare. Noi utenti possiamo solo vestire i panni di spettatori esterni che devono adattarsi ai vari cambiamenti. Proprio recentemente abbiamo visto la rottura definitiva tra Twitter e Facebook (proprietario di Instagram).

Sul social network del pennuto azzurro non è più possibile vedere in anteprima le foto postate con Instagram, ma comparirà solo ed esclusivamente il link che vi porterà sui profili web lanciati da qualche tempo dall’applicazione comprata da Mark Zuckerberg. Di tutta risposta, Twitter ha lanciato i propri filtri e, probabilmente, gli utenti useranno questa applicazione per modificare le foto prima di postarle sulla piattaforma.

InstaTwit, Un Trucco Per Riavere Le Foto Di Instagram Su Twitter

Vi manca molto la possibilità di visualizzare gli scatti di Instagram direttamente sulla Timeline di Twitter? Se utilizzate il browser di Chrome, oggi abbiamo una soluzione per voi: l’estensione InstaTwit!

Il componente aggiuntivo è scaricabile gratuitamente dal web store di Chrome e vi permetterà di tornare alla “normalità”. Dopo aver installato InstaTwit, infatti, potrete visualizzare nuovamente le foto caricate tramite Instagram su Twitter.

Sulla vostra Timeline cinguettante, dunque, non vedrete più solo il triste collegamento che rimanda alla pagina di Instagram web, ma cliccando sulla voce “Espandi” otterrete la possibilità di aprire la foto direttamente sulle pagine di Twitter. Cliccando sul contenuto, però, non sarà aperta una scheda del social network in cui troverete lo scatto, ma sarete trasportati sui profili web di Instagram.

Purtroppo questo è solo un piccolo trucco (ne esistono anche degli altri) che vi permettono di riportare un po’ di normalità sul vostro social network cinguettante. InstaTwit funziona solo ed esclusivamente su Chrome, quindi se visitate la piattaforma con altri browser l’estensione non avrà effetto.

Dopo avervi consigliato quest’escamotage, vogliamo sapere cosa ne pensate della definitiva decisione presa da Instagram e Facebook: hanno fatto bene a rimuovere le foto da Twitter?

[ Download | InstaTwit ]

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,